Corriere dello Sport: “Primavera ko, non basta Bonfiglio sconfitta in casa I rosanero si svegliano nella ripresa, ma Anocic li gela all’84’”
“Una Roma corsara batte il Palermo e si avvicina ulteriormente all’obiettivo play off. Traguardo che i giallorossi non hanno centrato matematicamente già ieri solo perché, a due giornate dal termine della regular season, è rimasto di cinque punti il vantaggio sul quinto posto occupato dal Genoa. I capitolini, in ogni caso, hanno fatto il loro “dovere” e il successo per 2-1 con cui si sono imposti al “Pasqualino” di Carini nella terzultima giornata del Girone C conferma che sono tornati in carreggiata dopo avere raccolto un solo punto nelle due precedenti giornate.
Confermate le attese. Le previsioni della vigilia sono state confermate nel senso che i campioni d’Italia in carica hanno dovuto faticare per esercitare la loro superiorità nei confronti di un buon Palermo. Una squadra che, pur essendo ormai tagliata fuori dalla corsa per i play off, in una partita caratterizzata da ritmi non particolarmente sostenuti ha dato del filo da torcere all’avversario mostrando in campo carattere e personalità. Le stesse virtù con cui i ragazzi guidati da De Rossi hanno saputo conquistare l’intera posta in palio. Al 40′ del primo tempo gli ospiti si portano in vantaggio con Soleri abile a sfruttare un’indecisione del portiere Guddo, miracoloso su un colpo di testa di Tumminello pochi istanti prima.
Pari Bonfiglio. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso da quello della prima frazione di gioco e all’8′ ristabiliscono la parità con uno splendido destro a giro di Bonfiglio dal limite dell’area. La Roma, in dieci nel finale per l’espulsione di Spinozzi (doppio giallo), soffre le ripartenze dei rosanero ma, a sei minuti dalla fine del match, Anocic (subentrato al 13′ della ripresa a Ciavattini) realizza il gol vittoria con un preciso rasoterra”. Questo ciò che si legge sull’edizione de “Il Corriere dello Sport”.