Corriere dello Sport: “Prati non cambia idea, vuole essere allenato da Ranieri. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A e su Matteo Prati che sembra sempre più orientato a trasferirsi alla corte di Ranieri a Cagliari.

Nel giorno dell’ufficialità di Morten Hjulmand allo Sporting, ecco anche quella di Mohamed Kaba dal Valenciennes. Il Lecce rispetta quindi il programma e chiude per il centrocampista con cui flirta da tempo e per il quale aveva avanzato già nei giorni scorsi un’offerta da 3 milioni di euro, raggiungendo di fatto l’accordo con i francesi. Contemporaneamente all’arrivo del 21enne, annunciato appunto ieri, si è registrato l’addio dell’attaccante Assan Ceesay. I giallorossi, con una nota sul sito, hanno ufficializzato l’accordo tra il calciatore con il Damac e che, al termine della partita di ieri contro il Como, il 29 enne sarebbe partito alla volta dell’Arabia Saudita per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto.

NUOVA STAFFETTA. La partenza di Ceesay permette in ogni caso al direttore Pantaleo Corvino di sbloccare l’operazione con il montenegrino Nikola Krstovic. Il giocatore è già in parola con i pugliesi e adesso il suo sbarco appare decisamente più vicino. Tornando a Hjulmand, parliamo della cessione record del Lecce: lo Sporting, che ha ufficializzato l’arrivo del danese con un super annuncio, verserà nelle casse dei giallorossi infatti 18 milioni più 3 di bonus. Quanto al Sassuolo, saranno giornate fondamentali sul fronte Emil Holm dello Spezia. Perché i neroverdi, da tempo in primissima fila per aggiudicarsi le prestazioni dell’esterno, hanno deciso di incontrare nelle prossime ore tutti i protagonisti, con l’obiettivo di chiudere l’affare sulla base di 9 milioni di euro più bonus.

DOPPIO ANNUNCIO. Capitolo Frosinone: per oggi sono state programmate le visite del centrocampista Enzo Barrenechea e del portiere Michele Cerofolini. In queste ore sono previsti anche nuovi contatti con il Bari per Walid Cheddira. L’intesa con l’attaccante è confermata ed è totale. Adesso resta da definire quella con i pugliesi, che in questo periodo hanno cercato di alimentare un sorta di asta visto l’interesse del Cagliari e di altre società per il marocchino. E invece Kaio Jorge? L’apertura della Juventus è confermata: vuole dare in prestito al giocatore, ma servirà convincere anche il brasiliano, nel mirino anche di altre società. Di certo, dopo Ferragosto, i sardi vogliono consegnare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri.

Nella lista figurano sempre Bruno Petkovic, Borja Mayoral e Lorenzo Colombo, per il quale è però si segnala la pole del Genoa. Ore caldissime per Matteo Prati. Il giovane centrocampista non cambia idea: vuole essere allenato da Ranieri e fare quindi già il salto in A. La cifra offerta per il suo cartellino è, poi, molto simile a quella del Palermo, che nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con la Spal: siamo sui 5,5 milioni di euro più bonus. Elio Capradossi è invece vicino all’addio. Concludiamo con Sofian Kiyine: ha ripreso a giocare con l’inizio della stagione sportiva, già da titolare. Coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto lo scorso marzo, il centrocampista marocchino ora veste la maglia del Leuven.