L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
Vladyslav Supryaga (21) è praticamente un nuovo rinforzo della Sampdoria. E’ stata trovata l’intesa con la Dinamo Kiev sulla base di un prestito oneroso che potrà essere prolungato (con un conguaglio economico) dal club ligure che si è assicurato un diritto di riscatto per 8 milioni di euro. Oggi a Kiev sono in programma le visite mediche, poi arriverà in Italia per mettersi subito a disposizione di Marco Giampaolo. E’, intanto, già a Bogliasco Stefano Sensi (26), centrocampista passato in prestito dall’Inter.
ECCO AMIRI. Il Genoa ha finalmente chiuso per Nadiem Amiri (25): l’intesa coi tedeschi del Leverkusen è stata trovata sulla base di un prestito che diventerà obbligatorio (9 milioni) al verificarsi di determinate condizioni. «Lo conosco da molto tempo – ha dichiarato il GM Johannes Spors -, è un elemento di personalità che col duro lavoro è arrivato fino a vestire la maglia della Nazionale tedesca». Si attende anche l’arrivo di Morten Frendrup (20), centrocampista danese del Brondby. Il club rossoblù, intanto, sta trattando la rescissione del contratto con sei mesi d’anticipo con Ivan Radovanovic (33).
VERRE A EMPOLI. Dopo Marco Benassi, l’Empoli ha ufficializzato l’ingaggio di Valerio Verre (28) a titolo temporaneo della Sampdoria. I toscani si sono assicurati un diritto di riscatto a proprio favore: sarà il giocatore a dover convincere la dirigenza del club del presidente Corsi che ieri ha salutato Samuele Ricci (20), passato al Torino. Trovata l’intesa sul fronte dell’ingaggio, il giocatore, dopo la parentesi con la Nazionale, si è sottoposto alle visite mediche ed è pronto a mettersi a disposizione di Juric. Agli azzurri andranno poco più di 10 milioni di euro più il 10% di una futura rivendita.
GUIZZO POLACCO. Il Verona ha preso Mateusz Praszelik (21), trequartista polacco scovato nello Slask Wroclaw: complessivamente sono stati investiti sul suo cartellino 2 milioni di euro per un prestito di 18 mesi che diventerà obbligatorio al verificarsi di certe condizioni. Il giocatore ha sostenuto ieri le visite mediche ed è già stato depositato il contratto. Nessuna risposta dal Benevento per Gianluca Lapadula (31): il Venezia lo ha cercato con insistenza, ma i campani non hanno ancora accettato l’offerta di prestito con diritto di riscatto per l’attaccante peruviano. Per Martin Caceres (34) in uscita dal Cagliari, intanto, resta forte la pista spagnola: il Levante punta a chiudere nelle prossime ore, bruciando i francesi del Bordeaux.