L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie C.
Il Piacenza ha risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Pier Luigi Simonetti che dovrebbe andare al Catania. Per la Vibonese c’è il difensore Alessandro Carosso a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli. Il Potenza tratta con l’Avellino per l’attaccante Vincenzo Plescia che piace a Lecco e Mantova. Risoluzione consensuale tra il Picerno e l’attaccante Pietro Terranova. Dalla Fidelis Andria il difensore Vito Lacassia in prestito al Bitonto e il centrocampista Simone Bolognese verso l’Athletic Carpi.
Con il benestare della Salernitana il Teramo avrà in prestito l’attaccante Filippo D’Andrea dal Seregno, dove arriverà a titolo temporaneo il portiere Andrea Tozzo, di proprietà della Ternana e dalla scorsa estate tra le fila della squadra abruzzese. Salta il trasferimento in prestito del difensore Moustapha Yabre dal Cesena alla Vis Pesaro. Il portiere Andrea Spurio, ex Bisceglie, è del Modena che per il centrocampo pensa a Luca Magnino del Pordenone. Rescissione consensuale fra l’Olbia e il portiere Paolo Tornaghi. Il Siena ha ceduto il difensore Matteo Darini in prestito al Casale. La Lucchese ha annunciato l’attaccante Leonardo Ubaldi a titolo temporaneo dal Pisa. Alla FeralpiSalò il centrocampista Manuele Castorani in prestito dall’Ascoli. Per il Renate l’attaccante Kevin Piscopo, ex Spal, a titolo temporaneo dall’Empoli.
Governato Covid con ragionevolezza. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha fatto il punto della situazione dopo l’aggiornamento del protocollo federale per gli sport di squadra in caso di contagio da Covid-19. «Con i club – ha spiegato – abbiamo governato questa quarta ondata pandemica ponendo in primo piano la salvaguardia della salute ed il rispetto della regolarità dei campionati garantendo ad ogni squadra le stesse opportunità. Il calendario al momento prevede il recupero delle partite non disputate nelle date libere più vicine. Appena avremo contezza che l’ondata pandemica si sarà attenuata in modo considerevole, insieme al Consiglio Direttivo, si provvederà alle eventuali modifiche che si riterranno necessarie». Intanto si riparte il 22 e 23 gennaio.