Corriere dello Sport: “Pole Ferrari per il Cagliari. Vlasic torna da Juric. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Tutto confermato. Nikola Vlasic torna a Torino dopo l’accordo tra i granata e il West Ham, che già domenica aveva dato il via libera al trasferimento del croato, ritenuto a dir poco fondamentale dal tecnico Ivan Juric. Oggi il fantasista firmerà quindi i documenti del nuovo contratto, prima di aggregarsi alla sua squadra. Come da programma dalla cessione del calciatore gli inglesi incasseranno 10 milioni di euro più 2 di bonus.

A proposito di ritorni: il Monza non smette di pensare a Nicolò Rovella, considerato un vero pupillo del tecnico Raffaele Palladino nonché il giocatore ideale per il gioco dei brianzoli. Il centrocampista, al momento fermo ai box per infortunio, è stato però bloccato dalla Juventus per una questione di rotazioni in mezzo al campo. Di certo, da quanto trapela, il Monza ci riproverà sicuramente più avanti con la speranza che la Juventus cambi nel frattempo idea e programmi sull’ex Genoa. Sempre i brianzoli non perdono di vista Mate Antunovic, attaccante classe 2004 di proprietà dell’Hajduk Spalato. Il giovane talento è stato nelle scorse settimane in Italia insieme al padre per discutere del suo trasferimento in Italia. Ma il Monza ha preferito prendersi del tempo prima di riesaminare la sua situazione.

CASTING IN DIFESA. Intanto, le alte richieste di José Luis Palomino hanno convinto il Cagliari a cambiare obiettivo per la difesa. Il rimpianto di certo rimarrà visto che l’argentino era la prima scelta dell’allenatore Claudio Ranieri, ma i sardi non vogliono svenarsi per un giocatore forte ma pur sempre over 30. Gli altri nomi nei radar del club di Tommaso Giulini si confermano così Alex Ferrari della Sampdoria, che è balzato in pole, e Jean-Charles Castelletto del Nantes, mentre dalla Spagna rilanciano la candidatura di Antonio Raillo: per quest’ultimo sarebbe stata respinta un’offerta da 3 milioni di euro.

Koni De Winter è in attesa di conoscere il suo futuro. Ieri c’è stato un nuovo colloquio tra Genoa e Juventus per trovare l’accordo sulla cessione, ma c’è ancora distanza sulla formula e sulla cifra finale. I bianconeri lo valutano infatti circa 10 milioni e pretendono garanzie sul riscatto. Anche Matias Soulé resta sul mercato e la presenza del suo agente, da ieri a Torino per le visite e le firma di Facundo Gonzalez, darà sicuramente un impulso alla trattativa per la sua cessione. Sull’argentino, seguito dalla Salernitana, restano i riflettori di Frosinone e Verona. I gialloblù, intanto, aspettano Sebastiano Esposito dall’Inter e Michael Folorunsho dal Napoli: il centrocampista ha saltato l’ultima amichevole contro l’Augsburg per sistemare i dettagli del suo contratto. Per la sua partenza si attendeva in ogni caso l’ultimo ok del tecnico Rudi Garcia.

UFFICIALITÀ. Intanto, è ufficiale il passaggio di Marley Aké dalla Juventus all’Udinese. L’esterno si è trasferito in Friuli con la formula del prestito con riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri. «Sono molto felice di essere qui. Ci vediamo allo stadio», le prime parole del calciatore. Morten Hjulmand ha trascorso le ultime 72 ore con i suoi agenti, per definire i dettagli del suo contratto con lo Sporting. Ricordiamo che i portoghesi gli hanno garantito un ruolo centrale e un accordo importante, da 2 milioni di euro a stagione. Sono invece 20 i milioni, con bonus, che i lusitani hanno scritto nell’intesa raggiunta la scorsa settimana con il direttore dell’area tecnica dei salentini Pantaleo Corvino. L’ex portiere del Milan, Ciprian Tatarusanu, ha firmato un contratto di due anni con gli arabi dell’Abha Club. Guadagnerà 1,8 milioni di euro a stagione.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio