Corriere dello Sport: “Poco Palermo, Pecchia vince ed è sorpasso”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che ha perso a Parma.

Il Parma fa un bel passo avanti verso i playoff. La vittoria sul Palermo gli permette di passare dal 9° al 7° posto ed ora i crociati possono lanciare lo sprint decisivo. Il Palermo, rimaneggiatissimo , ha fatto tutto il possibile, senza soffrire, ma incassato il 2º gol non ha avuto tempo, forze e idee per pareggiare una seconda volta. Si parte e il Parma va alla conclusione con Valenti e Benedyczak. Al 18′ dopo Soleri ruzzola in area a contatto con Valenti: grandi proteste, ma arbitro e Var sorvolano. Il Palermo si assesta in un 4-4-2. Prese un po’ le misure al fraseggio del Parma alza il baricentro.

Tutino imbecca in area Segre il cui diagonale passa di poco alto. Ma il Parma passa su corner: schema corto, Estevez crossa, la palla scende in area e Benedyczak la gira al volo di destro insaccando. I crociati non segnavano in casa da 339 minuti. I rosanero recriminano sull’assegnazione del corner. Prova a rispondere Saric che non trova la porta dal limite. Il pari però arriva lo stesso ed è un regalo del Parma. Valenti infatti da ultimo uomo non trova di meglio che passare la palla a Soleri il quale si invola, crossa al centro e poi si getta sulla respinta in tuffo di Buffon, insaccando l’1-1.

Nella circostanza poi, inseguendo Soleri, Valenti si infortuna, probabilmente ai legamenti del ginocchio sinistro. Si riparte e il Parma esercita uno sterile possesso. Gli ospiti sembrano accontentarsi di fare densità. Pecchia inserisce Inglese, a digiuno da settembre, allargando a sinistra Bernabè. La gara ristagna e la riaccende Vazquez che dal limite evita due uomini poi calcia rasoterra di sinistro: Pigliacelli si impappina un po’ e la respinta rotola sui piedi di Coulibaly che insacca il 2-1. La reazione rosanero è tutta in un paio di tiri dal limite di Vido, fuori bersaglio e in un’incursione di Valente.