Corriere dello Sport: “Plescia alla Carrarese. Plizzari al Pescara. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

L’Audace Cerignola ha tesserato l’attaccante Alessandro Inguscio (19), scuola Empoli e Lecce, proveniente dalla Virtus Matino. Il Potenza avrà il centravanti Nicolas Belloni (21) a titolo temporaneo dal Pescara. Per il Messina c’è il difensore Giuseppe Filì (19) in prestito dall’Empoli. Al Giugliano l’attaccante Federico Piovaccari (37) ex Paganese e Messina: contratto annuale con opzione di rinnovo. Era una delle priorità del Pescara, trovare un titolare fra i pali e ieri il club adriatico si è assicuraro il portiere Alessandro Plizzari (22) dal Milan, in B con Ternana, Livorno, Reggina e Lecce. La Carrarese ha ingaggiato, a titolo temporaneo, dall’Avellino l’attaccante Vincenzo Plescia (24) e dalla Cremonese l’esterno Daniel Frey (20), figlio di Sebastien, ex portiere, fra le altre, di Inter, Fiorentina e Parma.

Per il San Donato Tavarnelle l’attaccante Dennis Gjana (19) che ha militato nel Grassina. Il Cesena ha annunciato i centrocampisti Jonathan Bumbu (23), nella scorsa stagione con la squadra slovena del Radomlje, e Saber Hraiech (26) dal Padova, ex Carpi in B: per entrambi contratto biennale. L’Imolese ha raggiunto l’accordo per il portiere Marco Molla (20), il difensore Ebenezer Annan (19) e l’attaccante Mattia Pagliuca (20), figlio di Gianluca, ex portiere di Sampdoria, Inter, Bologna, Ascoli e della nazionale, tutti in prestito dal Bologna, per il portiere Federico Adorni (22) dalla Sammaurese, i centrocampisti Filippo Faggi (19) dal Mezzolara e Manuel Zanon (20) ex Giugliano.

Per il Gubbio l’attaccante Jerry Uche Mbakogu (29), la scorsa stagione in Grecia con l’Apollon Smyrnis, e il ritorno del difensore Federico Bonini (20), in prestito dalla Virtus Entella. Al Sangiuliano City il difensore Davide Zugaro (22) in prestito dall’Inter. L’Arzignano ha ufficializzato il centrocampista Lorenzo Bordo (26) ex Turris. Alla Virtus Verona l’attaccante Matteo Casarotto (24) dal Montecchio Maggiore dove nell’ultimo campionato ha realizzato 28 reti: contratto fino al 30 giugno 2025. Per la Triestina l’esterno d’attacco Mattia Felici (21) nella passata stagione al Palermo: accordo triennale. Al Novara il difensore Oliver Urso (23) dalla Viterbese.