Corriere dello Sport: “Plescia a Messina. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
La sconfitta di Coppa con la Reggiana ha convinto la società biancazzurra a non chiudere il mercato in entrata. Piace Alessandro Lombardi, centrocampista, lo scorso anno alla Reggina. Arriverà anche un difensore al netto di una possibile partenza di Ivan Mesik. Il primo nella lista è Kevin Miranda del Sassuolo. In uscita sempre Aristidi Kolaj. Si attende l’ufficialità di Gianmarco Ingrosso al Pineto. Giovedì 10 agosto alle 18 a Silvi amichevole Pescara-Pineto per il memorial Serra. Colpo del Brindisi: dal Monopoli arriva l’esperto difensore Nicola Bizzotto, in passato con Bassano, Vicenza e Pisa. Ha firmato un contratto biennale.
L’Avellino lavora in uscita: l’attaccante Vincenzo Plescia è sempre più vicino al Messina; il centrocampista Antonio Matera interessa a Virtus Francavilla e Monopoli, mentre l’attaccante Mamadou Kanoute è cercato da Gubbio e Catania. Si procederà alla risoluzione del contratto con il difensore Ramzi Aya. Il Taranto pensa sempre ad Aniello Boccia, terzino destro in uscita dalla Juve Stabia, nonostante sia saltato lo scambio con l’attaccante Mauro Semprini. Prima di inserire in organico gli svincolati Davide Buglio e Giuseppe Leone, ex centrocampisti del Siena, la Juve Stabia dovrà prima fare spazio in rosa.
Jerry Mbakogu è del Legnago: un anno di contratto per l’attaccante. Biennale con la Pro Patria per l’esterno Marco Somma che arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. La Recanatese ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Ascoli dell’attaccante esterno Alessio Re. In casa Cesena manca solo l’ufficialità per l’arrivo della punta Roberto Ogunseye dal Modena. L’operazione è già definita. Il centrocampista del Latina, Daniel Sannipoli è stato chiesto dal Cittadella. I pontini aspettano un’offerta sostanziosa e non hanno chiesto contropartite tecniche. Praticamente assodato l’arrivo del centrocampista romano Franco Perseu che ha giocato già in amichevole domenica scorsa con i neroazzurri. Il Rimini potrebbe perdere il bomber Claudio Santini che piace alla Virtus Entella.Il Pineto prende il centrale difensivo Simone De Santis dall’Ancona e l’esterno Marco Teraschi ex Latina. Rescissione contrattuale per il difensore argentino Marcos Curado , 28 anni.