Corriere dello Sport: “Playoff, il big match del primo turno nazionale è al Barbera. Palermo-Avellino, come una finale”

Oggi inizieranno i Playoff Nazionale di Serie C e il Palermo se la dovrà vedere contro l’Avellino di Braglia, i rosanero arrivano a questo match forti delle due vittorie per 2-0 contro Teramo e Juve Stabia, la squadra irpina invece è ferma da più di due settimane.

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” fa il punto della situazione sul match del Barbera. Il Palermo con Filippi ha cambiato marcia, con una sola sconfitta nelle ultime dieci partite e ben 4 vittorie di fila. Queste le parole del tecnico alla vigilia del match contro l’Avellino: «Non partiamo in pole position anche se la nostra crescita è stata esponenziale. L’Avellino è tosto, allenato da un tecnico che ha fatto la storia di questa categoria. I favoriti sono loro».
Formazione? Il Palermo dovrà rinunciare al bomber Lucca che per un infortunio al ginocchio salterà i Playoff, recuperati Almici e Odjer, a centrocampo Broh sostituirà lo squalificato Luperini. In attacco dovrebbe giocare titolare Saraniti, queste le parole di Filippi su di lui:  «Saraniti è la fotografia del Palermo, ha sofferto e recuperato e con questo atteggiamento può risultare determinante. Ci sarà. Vedremo se da titolare. Santana, così come Floriano, e come i giocatori un po’ più in avanti con l’età, vanno dosati. Fosse per loro giocherebbero sempre. Per noi che da due mesi non ci fermiamo è come affrontare l’ironman, per cui bisogna centellinare le energie chilometro dopo chilometro».

L’Avellino tornerà in campo dopo ben 25 giorni, con l’obiettivo chiaro di puntare alla promozione in Serie B. La squadra irpina è forte del miglior piazzamento in classifica rispetto ai rosanero e delle due vittorie in regular season.  Nella gara del Barbera mancherà lo squalificato Miceli.