Corriere dello Sport: “Pisa, D’Angelo alza il muro intorno a Lucca”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Pisa e sul clamore mediatico che coinvolge Lorenzo Lucca.
L’ambiente nerazzurro e in primis Luca D’Angelo sono chiamati a tenere fuori dal clamore mediatico il capocannoniere della B Lorenzo Lucca. L’esordio con l’under 21 ha ulteriormente dilatato l’interesse per l’attaccante, tanto è vero che lo stesso ct dell’under 21 Paolo Nicolato ha sottolineato le difficoltà del momento: «Stiamo cercando di gestirlo, si è allenato a parte negli ultimi due giorni. Non è semplice preparare la seconda gara, diventa complicato per chi deve recuperare. Per lui non è facile nemmeno emotivamente, adesso ha l’attenzione di tutti. Non è semplice anche se magari non se ne rende conto».
L’entourage nerazzurro e lo stesso procuratore Antonino Imborgia hanno ridimensionato il gran parlare e le voci di mercato che rischiano di minare la serenità del giovane attaccante e di conseguenza anche quella del gruppo: nessuna offerta ufficiale, appena qualche sondaggio fine a se stesso. In più di un’occasione, poi, il presidente Giuseppe Corrado ha ribadito che il Pisa ha fatto un investimento importante con un contratto quinquennale e in questa fase non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiellino. All’interno del gruppo si fa carico di sostenere il compagno, il capitano Robert Gucher: «È arrivato al Pisa da giocatore maturo, con la voglia di sfondare per raggiungere il top nel più breve tempo possibile. Nessuno, però, si aspettava un avvio di questa portata e ora sta a noi anziani fargli tenere i piedi per terra».