Corriere dello Sport: “Pinamonti no a Salerno. Dragowski sì allo Spezia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Caccia aperta alla punta in casa Salernitana: con l’obiettivo di portarla a casa entro sabato. Anche dopo l’accordo tra l’Inter e i campani (15 milioni di euro più 5 di bonus) Andrea Pinamonti (23) ha ribadito il no a Morgan De Sanctis : aspetta sempre l’Atalanta con cui è in parola da tempo. I costi dell’operazione Krzysztof Piatek (27) si conoscono, sono alti: ma Danilo Iervolino si è esposto dicendo che il giocatore gli piace, senza nascondere anche le sollecitazioni del mercato tedesco (leggi Borussia Dortmund) che intrigano l’Hertha Berlino.

Obbligatorio tenere tutto aperto: quindi anche Neal Maupay (25) per il quale è stata inoltrata una maxi offerta al Brighton, e Filip Djuricic (30). L’ex Sassuolo ha già detto sì e aspetta un segnale dalla Salernitana con cui flirta da settimane. Sullo sfondo la suggestione Dries Mertens (35), che però aspetta opportunità diverse sempre in Serie A. Ieri sera intanto è arrivato in Austria Federico Bonazzoli (25): l’operazione (da ieri ufficiale) ha portato 4,5 milioni alla Sampdoria e 1,5 al calciatore per 4 anni, fino al 2026. Per il centrocampo il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta dialogando da tempo con la Juve per Nicolò Rovella (20), in uscita dal club bianconero. Si ragiona su un prestito secco e l’ok dovrebbe arrivare presto.

MONZA SHOW. Copertina anche per il Monza che sta cercando di chiudere l’accordo con la Roma per il centrocampista Gonzalo Villar (24). Dopo tre incontri seguiti da una fase di attesa, gli intermediari dell’affare nelle scorse ore hanno ripreso i contatti con i due club. Serve l’intesa sulla cifra del riscatto con il general manager giallorosso, Tiago Pinto, determinato ad inserire anche una recompra nell’affare. Adriano Galliani ritiene di correre da solo visto che anche la Sampdoria, focalizzata sull’affare Marko Rog (27) dal Cagliari, si è ormai defilata. Grandi manovre pure in difesa con un sogno, ovvero Oscar Mingueza (23) del Barcellona, e Kaan Ayhan (27) del Sassuolo in cima alla lista degli obiettivi. Quest’ultimo in realtà è stato pubblicamente blindato ma le offerte, anche dalla Turchia, continueranno ad arrivare.

Lo Spezia ha raggiunto l’intesa con la Fiorentina per Bart?omiej Dragowski (24), che è stato valutato circa 4 milioni di euro. Il polacco è stato scelto come erede di Ivan Provedel (28) destinato a vestire la maglia della Lazio. I liguri, intanto, hanno accolto Daniel Maldini (20) con la formula del prestito. Ieri il figlio di Paolo ha salutato il tecnico Stefano Pioli e i suoi compagni di squadra: giocherà un anno in prestito alla corte di Luca Gotti. Movimenti anche per la Cremonese. Ieri il consulente di calciomercato Ariedo Braida ha incontrato l’agente di Lucien Agoumé (22), Oscar Damiani, con cui condivide un ottimo e storico rapporto. L’accordo con i nerazzurri è stato trovato da tempo e la stessa Inter tifa per un’intesa rapida tra il giocatore e i grigiorossi. Ma prima di valutare l’offerta dei lombardi, il centrocampista aspetta nuove proposte dall’estero.
Nel frattempo, la Cremonese ha ufficializzato l’arrivo del difensore Giacomo Quagliata (22).

L’Empoli lavora per il ritorno di Szymon Zurkowski (24) dalla Fiorentina. Ieri Gianluca Scamacca (23) ha visitato il centro sportivo del West Ham e preso contatto con la sua nuova squadra: in tardissima serata l’ufficialità. Il club emiliano continua così la caccia al nuovo attaccante: su Lorenzo Lucca (21) del Pisa ci sono altre squadre mentre Andrea Pinamonti (23) aspetta l’Atalanta. E invece Manuel De Luca (24)? Sono in corso una serie di valutazioni. Ai neroverdi piace molto ma il tecnico Marco Giampaolo vorrebbe tenerlo in rosa. Finalmente Enzo Ebosse (24). Il terzino dell’Angers sarà presto un nuovo rinforzo dell’Udinese, orfana di Nahuel Molina (24) che da ieri si trova a Madrid per la firma con l’Atletico. Passiamo al Torino: non solo Jason Denayer (27), ieri i granata erano in missione per Perr Schuurs (22), sul quale è forte anche la Fiorentina. Infine, proseguono contatti per il trasferimento dell’ex centrocampista della Roma Kevin Strootman (32) al Verona. L’olandese è in uscita dal Marsiglia e punta a tornare in Italia. L’Atalanta non molla Nuno Tavares (22).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio