Corriere dello Sport: “«Pescara, vincere per sperare». Il patron Sebastiani: «A Empoli sarà una sfida decisiva per credere ancora nella salvezza»”
“Il Pescara è più che mai concentrato sulla partita di Empoli che potrebbe essere decisiva: in caso di vittoria ancora qualche speranza di salvezza, altrimenti non resterà che aspettare la condanna della matematica. Il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ci crede e carica la squadra, ma la società, comunque vada questa stagione, sta già lavorando per il futuro. Chiusa anticipatamente la scelta del tecnico, che sarà ancora Zdenek Zeman, è stato anche già definito il discorso ritiro, con la squadra che lavorerà in estate (dal 10 luglio) ancora in Abruzzo, prima a Rivisondoli e poi a Palena.
MISSIONE CINESE. Ma non è tutto, perché appena dopo Pasqua il massimo dirigente biancazzurro si recherà in Cina, nell’ambito dello sviluppo di un progetto commerciale portato avanti dalla Camera di Commercio di Pescara, per intercettare nuove opportunità commerciali in Oriente. Un’occasione più unica che rara per allacciare contatti con imprenditori cinesi interessati a investire a Pescara e nella società biancazzurra. In Cina Sebastiani sarà accompagnato anche dal calciatore Simone Pepe. L’ex attaccante di Juventus, Udinese e Chievo Verona inizierà di fatto, prima dell’addio ufficiale al calcio, la sua nuova carriera dirigenziale come club manager del Pescara. «Simone è arrivato da noi – ha detto il presidente Sebastiani – con grande umiltà per dare una mano alla squadra. Purtroppo alcuni problemi fisici non gli hanno permesso di poter fare quello che voleva, ma ha dimostrato grande attaccamento a questi colori e, se lui è d’accordo, potrà iniziare con noi un nuovo percorso».
COULIBALY. Tra questi talenti di oggi spicca Mamadou Coulibaly, il 18enne centrocampista senegalese osservato speciale da mezza serie A. «In Italia si è sempre alla ricerca di nuovi talenti – precisa Sebastiani – ma stiamo parlando di un ragazzo che ha giocato appena due partite in Primavera e due in prima squadra. Ha talento, ma credo che debba crescere con calma, speriamo qui a Pescara perché affrettare le tappe potrebbe essere controproducente». Il presente, però, dice solo Empoli. Al Castellani il Pescara va per conquistare l’intera posta. «Si tratta – conclude il presidente – di una gara importantissima che, in caso di successo, ci permetterebbe di continuare a sperare. È una sfida determinante, lo sanno sia il tecnico sia i ragazzi. Andremo a Empoli per giocarcela»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.