Corriere dello Sport: “Pescara sprint Gyömber, Zukanovic verso l’Atalanta. Cagliari e Samp su Cigarini” – tutte le trattative di oggi

“Mario Sampirisi (23) è il nuovo terzino destro del Crotone: ha firmato la risoluzione di contratto con il Vicenza e si è legato al club calabrese fino al 2019. Il ds Ursino, rientrato ieri sera da Milano, oggi ufficializzerà Aleksandar Tonev (26): l’esterno bulgaro, svincolato dal Frosinone, firma un biennale. Sul Kuncito, cioè Gaston Del Castillo (19), fratello minore di Aguero, il club vuole riflettere: si tratta di un’operazione da 2 milioni di euro, per ora la chiusura appare più difficile rispetto a qualche giorno fa. Il giocatore ha detto sì al trasferimento in Italia, c’è da limare la distanza con l’Independiente. A centrocampo si accelera per due innesti, uno almeno dall’estero: Aymen Tahar (26) della Steaua Bucarest è una vecchia idea. Cristiano Del Grosso (33) sarà in prova per qualche giorno. E con Adrian Stoian (25) si tratta un rinnovo contrattuale su base triennale.

Mosse Pescara. Il club abruzzese aspetta Norbert Gyömber (24) dalla Roma – operazione legata all’approdo in giallorosso di Nacho (26) – e sa che la partenza, sempre dalla società giallorossa, di Ervin Zukanovic (29) verso l’Atalanta potrebbe accelerare l’uscita di Guglielmo Stendardo (35) da Bergamo. Con lui si tratta sulla base di un biennale. Intanto il club ufficializza il rinnovo del contratto di Massimo Oddo (40) fino al 2019.

Futuro Saponara. Riccardo Saponara (24) ha parlato del suo futuro Al canale ufficiale dell’Empoli: «La mia situazione attuale è che non ho ricevuto offerte. Sono un giocatore dell’Empoli, valuterò quello che arriva e di volta in volta sceglierò come reagire, ma ad oggi non ci sono possibilità concrete che vada via e quindi non mi pongo il problema. Se non dovessero arrivare proposte congrue alla mia idea di crescita deciderò di rimanere con ancora più motivazioni dello scorso anno». Saponara piace al Bologna, che però non si è mosso concretamente e ha tempi più lunghi, mentre il Toro potrebbe formalizzare presto la sua offerta. L’Empoli non vorrebbe cederlo e preferirebbe averlo ancora un anno in Toscana. Dalla Roma tornerà in prestito Lukasz Skorupski (25) dopo aver rinnovato coi giallorossi alla luce del nuovo contratto in arrivo per Bogdan Lobont (38).

Samp e Genoa. Fernando (24) ha sostenuto ieri le visite mediche per lo Spartak Mosca, a Roma: non ha mai raggiunto il ritiro della Sampdoria, sebbene convocato, accumulando multe su multe. La sua cessione in Russia frutterà al club di Ferrero 12 milioni di euro più bonus. A centrocampo quei soldi possono essere in parte reinvestiti per arrivare a Federico Viviani (24) del Verona. Per la cabina di regia c’è anche Luca Cigarini (30) che piace pure a Cagliari e Bologna: l’entourage del giocatore aspetta segnali dall’Atalanta per capire se c’è volontà o meno di cederlo. Definito Santiago Gentiletti (31), prelevato dalla Lazio, il Genoa si prepara a riabbracciare Blerim Dzemaili (30) che si svincola dal Galatasaray per firmare un biennale con i rossoblù, spalmando i circa 2,5 milioni di contratto che avrebbe percepito in Turchia. Per l’attacco si torna a pensare a Mauricio Pinilla (32), che era anche nel mirino del Sassuolo.

Altre operazioni. La Roma cede Antonio Sanabria (20) al Betis Siviglia per 7,5 milioni di euro: mantiene diritto di riacquisto per tre anni e il 50% sulla futura rivendita. Però dà tempo ad Adem Ljajic (24) fino a oggi per decidere se accettare o meno l’offerta del Torino. L’attaccante uruguaiano Ruben Bentancourt (23) rescinde il contratto con l’Atalanta. Giorgio Pagliari (17), centrocampista del Tolentino (Eccellenza) e figlio di Giovanni, ex tecnico del Perugia, passa all’Atalanta”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio