“Massimo Oddo torna a fare il difensore e continua il suo pressing per convincere Alberto Gilardino (34), che rescinderà con l’Empoli, ad accettare la sfida: giocarsi la salvezza a Pescara. Il club abruzzese, che valuta anche Davide Faraoni (25), è ancora convinto di poter prendere Cesare Bovo (33) per la difesa, giocatore che sembrava molto vicino al ritorno a Palermo. A centrocampo dalla Juve può tornare Rolando Mandragora (19) in prestito, ma il club di Sebastiani lavora anche a un profilo di maggiore esperienza: Carlos Carmona (29), per il quale l’Atalanta sta parlando anche con il Genoa e soprattutto con il Palermo, con cui c’è in ballo lo scambio con Oscar Hiljemark (24). Al Pescara accostato anche Maxi Lopez (32), in uscita dal Toro: difficile, nel frattempo c’è anche il Chievo. Il Pescara si sfila dalla corsa a Mame Thiam (24) della Juve, ora al Paok: ci pensa ancora il Crotone ma ora si fa avanti anche il Palermo. Che intanto ha presentato un’offerta per Stefan Silva (26) del Gif Sundsvall. Per la difesa rosanero sondaggio per Thomas Heurtaux (28) dell’Udinese. Oggi il Cagliari può avere Senna Miangue (19) dall’Inter.
Oggi visite mediche in granata per Juan Manuel Iturbe (23), in prestito dalla Roma. Ieri stessa formalità al Genoa per Andrea Beghetto (22), preso dalla Spal, che ieri ha sostenuto il primo allenamento in rossoblù come Leonardo Morosini (21). A centrocampo il club del presidente Preziosi resta in forte pressing sullo juventino Hernanes (31).
Alla Samp, dopo il triennale per Bartosz Bereszynski (24), si lavora al rinnovo di Fabio Quagliarella (33). Per la difesa blucerchiati sempre vigili su Davide Santon (25), che potrebbe essere effettivamente in uscita dall’Inter. L’Empoli a centrocampo pensa sempre ad
Alberto Grassi (21), ora all’Atalanta ma di proprietà del Napoli, ma piace molto anche Jacopo Dezi (24), sempre del club azzurro ma in prestito in B al Perugia. Il Crotone può riavere dal Milan l’esterno Nnamdi Oduamadi (26). L’Udinese girerà Adalberto Penaranda (19) al Malaga in prestito: qualcosa da limare sullo stipendio del venezuelano. In casa Spal i friulani hanno adocchiato Manuel Lazzari (23), esterno destro. Le strategia della Fiorentina sono legate alle sorti di Nikola Kalinic (28), corteggiato dalla Cina. Alternative? Da Simone Zaza (25) a Jonathan Calleri (23), entrambi al West Ham, più il ritorno di Stevan Jovetic (27), già sfumato in estate e comunque subordinato a un ridimensionamento dello stipendio. Piace Diego Laxalt (23) che però il Genoa non darebbe a metà stagione.”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.