Tante le trattative che in questi giorni infiammano il calciomercato in serie B. Di seguito il punto di giornata fatto dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”:
“Gradito ritorno per il Pescara, che riesce a confermare in organico il centrocampista Filippo Melegoni (20), con l’Atalanta si rinnova il prestito per una stagione. Tutto questo, dopo che il reparto è stato puntellato dall’arrivo di Luca Palmiero (23) in prestito dal Napoli. Attiva la neopromossa Juve Stabia per il reparto offensivo: potrebbe riprendere Luigi Castaldo (37) della Casertana, stuzzicato da una chance in serie B a un’età non più verde. L’Entella porta a casa Contini e Settembrini. Il Venezia su Cremonese
la seconda parte di stagione al Cittadella – 15 gol in 22 partite – e il ritorno alla Spal che è proprietaria del cartellino. A proposito di attaccanti, il nome grosso che circola in queste ore è Daniel Ciofani (34): l’ambiziosa Cremonese è pronta a prelevarlo dal Frosinone, tra i due club si stanno intensifi cando i contatti. Il gradimento della punta – valutata circa un milione di euro – ci sarebbe.
Dopo una seconda parte di campionato alquanto positiva, il Cosenza ha scelto di riprendere con sé Daniele Sciaudone (31) dal Novara. Ufficiale per il Benevento l’arrivo del portiere Nicolò Manfredini (31), che ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Moena. Tutto fatto per l’arrivo di Mattia Mustacchio (30) al Crotone, dal Perugia. Il Trapani ieri ha dato l’annuncio del portiere Giuseppe Stancampiano, legatosi ai siciliani per un anno. Sull’esterno piace sempre Antonio Mazzotta (29), altrettanto a parametro zero perché svincolato dal Palermo.
La Salernitana è ancora alle prese con l’ingaggio di Alessio Cerci – che ieri ha compiuto 32 anni – a fronte dei 400 mila euro di stipendio proposti al trequartista svincolato. Ma intanto ha fatto una rapida virata per andare a planare su Jacopo Dall’Oglio, 27 anni, in uscita dal Brescia.
Il colpo per l’Entella è doppio, perché arrivano il portiere Nikita Contini (23) in prestito dal Napoli e il centrocampista Andrea Settembrini (27) reduce da un’ottima stagione col Cittadella. Ufficiale un nome in entrata per il Venezia, che prende il difensore Michele Cremonese (21) dalla Spal: contratto biennale. A un passo anche Rolando (24), esterno della Sampdoria. Il Pordenone invece si assicura Luca Zanon (23), terzino della Fiorentina . Per l’attacco si continua a sondare Geatano Monachello (25), un esubero all’Atalanta. Il Chievo sistema due giocatori all’estero, entrambi in seconda divisione: si tratta di Strahinja Tanasijevic (22) e Kevin Yamga (23), rispettivamente ai francesi del Paris Fc e ai portoghesi del Desportivo Ave”.