Corriere dello Sport: “Pescara, idea Longo per l’attacco di Auteri. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato di oggi in serie C.
La società abruzzese stringe i tempi a quattro giorni dalla chiusura del mercato. L’obiettivo dei dirigenti del Pescara è duplice: sfoltire l’organico, cedere se possibile quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici e regalare poi al tecnico Gaetano Auteri un attaccante funzionale al 3-4-3. Due le operazioni in uscita ufficializzate nelle ultime ore. L’attaccante Guido Marilungo è stato ceduto in prestito alla Pro Sesto. Il difensore Pape Sakho è passato a titolo definitivo al Bologna. Contatti in corso tra Pescara e Vicenza. Dopo aver prelevato dai veneti due giorni fa in prestito secco fino a giugno il difensore centrale Mario Ierardi il team abruzzese ha messo gli occhi su Samuele Longo attaccante scuola Inter.
Un operazione però vincolata dalle cessioni di quei giocatori che compongono il reparto avanzato: Cristian Galano, Milos Bocic e Michael De Marchi. Per quest’ultimo però come noto il discorso è un po’ diverso. Il giocatore, che ha diverse richieste di mercato, lascerà l’Abruzzo solo in caso di arrivo di un suo alter ego. Con le valige anche il centrocampista Giuseppe Rizzo che piace al Messina. Il giocatore con il suo procuratore in queste ore sta vagliando anche altre possibili destinazioni sempre in C. Tra queste quella del Foggia di Zdenek Zeman. Per l’attacco il Pescara guarda sempre in Veneto perché non si sono perse le speranze di arrivare a Riccardo Bocalon di proprietà del Venezia. Tornando alle uscite, non si registrano novità per Mardochee Nzita che, a meno di clamorosi colpi di scena resterà a Pescara. Non ci sarà nessuno scambio con l’ex Luca Crecco. Lo stesso discorso per il centrocampista Amadou Diambò che piace alla Ternana ma che, al di là di quello che accadrà fino a lunedì sera alle 20 (quando ci sarà il gong del mercato), resterà fino a giugno. Non sono previste novità neanche per la difesa. Davide Veroli piace già a diversi club di A e B. Maturerà in riva all’Adriatico, ma se arriverà l’occasione buona potrebbe essere ceduto a giugno. Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista della gara di domenica al “Rocchi” di Viterbo dove torneranno Illanes e Pompetti. Out Drudi (per un trauma cranico), rimpiazzato proprio dall’ex avellinese. Fuori causa due biancazzurri positivi al Covid.
La Reggiana ha annunciato il centrocampista Sonny D’Angelo dall’Avellino, accordo fino al 30 giugno 2024, e l’attaccante Andrea Arrighini dall’Alessandria, contratto fino al 30 giugno 2023. Per il Fiorenzuola l’esterno d’attacco Marco Zunno. A un passo, inoltre, il difensore Matteo Fracassini dalla Viterbese. Il Gubbio si è assicurato il difensore Massimo Tazzer dal Monopoli. Dal Teramo l’attaccante Daniel Birligea al Cluj capolista della Liga 1 in Romania. Per la Paganese c’è il difensore Christian Celesia dal Torino. Per il Catania il centrale difensivo Filippo Lorenzini dalla Turris dove andrebbe il difensore Andrea Sbraga dall’Avellino. Risoluzione tra il Bari e Francesco Bolzoni.
ANDRIA, ECCO CIOTTI. La Fidelis Andria si avvia a ratificare l’intesa per il difensore Pietro Ciotti dalla Vibonese. Verso il Foggia l’attaccante Gianluca Turchetta dall’Imolese. Il Monopoli ha prolungato con il difensore Matteo Arena fino al 30 giugno 2025. La Feralpisalò avrà a titolo temporaneo dalla Sampdoria il difensore Tommaso Farebegoli che ha disputato la prima parte di stagione tra le fila dell’Ancona Matelica mentre il difensore Emanuele Suagher andrà in prestito alla Vibonese. La Pro Patria ha ceduto il difensore Bryan Zeroli alla Caronnese. Il Renate ha ingaggiato l’esterno d’attacco Manuel Cicconi dall’Entella. Il difensore Manuel Ferrini in prestito alla Vis Pesaro. Per il Lecco l’attaccante Jonathan Italeng dall’Atalanta. Per il Legnago Lorenzo Lollo del Bari.