Corriere dello Sport: “Pescara, i gioielli di Zeman all’asta. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Saranno tanti i movimenti di mercato in casa Pescara dopo la conferma del tecnico Zdenek Zeman , oggi al matrimonio del figlio Karel. Piacciono l’attaccante esterno Giacomo Manzari (23) reduce dalla stagione nel Monopoli e l’attaccante 21enne Samuele Spalluto . Il ds Delli Carri starebbe poi studiando alcuni baby: il difensore Lorenzo Lucchesi (19) della Fiorentina e il centrocampista Niccolò Pisilli (20). Hamza Rafia (23) andrà in A. Davide Merola (23) tornerà per fine prestito all’Empoli, ma si lavora a un ritorno. Per Facundo Lescano (26) reduce da una stagione positiva e con il record personale di gol (20) si cercherà di capire se ci sono le condizioni affinché il bomber argentino (sotto contratto) possa restare. La volontà del ragazzo c’è, ma se dovesse arrivare una richiesta importante il discorso cambierebbe. Ivan Mesik (21) è molto stimato da Zeman, ma piace in B, anche al Palermo.

Il Crotone ha annunciato di aver affidato l’incarico di direttore sportivo, dal primo luglio, a Giuseppe Di Bari (53), nell’ultima stagione con la Juve Stabia: contratto fino al 30 giugno 2024. Alla presenza del presidente Francesco Rossiello e del direttore sportivo Alfio Pelliccioni il Monopoli ha presentato il nuovo tecnico, Francesco Tomei (51), ex viceallenatore di Pescara, Lecce, Sassuolo, Roma e Verona. Risoluzione consensuale tra Novara e l’allenatore Marco Marchionni (42).

L’Ancona ha ufficializzato il rinnovo del tecnico Marco Donadel fino a giugno 2024. Ora il nuovo organico. Per l’attacco, considerato che Federico Melchiorri è passato alla Recanatese che ha confermato il centrocampista Marco Raparo (32), si sta facendo un sondaggio per Claudio Santini (29) del Rimini e per Matteo Maggio (21), esterno offensivo della Fermana. Inoltre al club dorico piace il centrocampista della Cremonese Joshua Tengorang (23), che potrebbe arrivare in uno scambio con Pier Luigi Simonetti (22). Il Padova ha formalizzato l’accordo con il difensore Luca Villa (23). Il Picerno prolunga con il centrocampista Rodrigo De Ciancio (28) fino al 2025.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio