Corriere dello Sport: “Pescara, Faggi e Battistella idee da Zeman. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il 2 gennaio aprirà il mercato e per il Pescara ci sarà del lavoro sia in entrata che in uscita. Davide Merola (23) piace a Modena e Feralpisalò e ma difficilmente Zeman darà il suo assenso alla partenza dell’attaccante. Partirà quasi certamente Edoardo Vergani (23). Dovrebbero lasciare l’Abruzzo anche i centrocampisti Luca Mora (35) che piace alla Virtus Verona e Denis Manu (20) con destinazione Pineto. Il portiere Giuseppe Ciocci (21) tornerà per fine prestito al Cagliari e poi verrà girato al Pontedera. In entrata per il centrocampo piace Thomas Battistella (22) del Modena e Filippo Faggi (20) del Bari. Il Novara ha annunciato il centrocampista Thadee Alvaro Ngamba (25), giovanili Nizza, ex Paganese in Serie C.
RIVOLUZIONE ALESSANDRIA . Rivoluzione ad Alessandria: via in un colpo solo l’allenatore Sergio Pirozzi (durato 5 partite) e il direttore tecnico Ninni Corda. I piemontesi, all’ultimo posto nel girone A, sono reduci da due punti nelle ultime sei giornate. Si tratta del quarto allenatore che lascia l’Alessandria, ora intenzionata a richiamare Banchini (Fiorin e Zaza erano stati gli altri due, nel corso della stagione) per la panchina. La ripresa, il 6 gennaio, sarà in trasferta a Novara. C’è ancora vita nella Fermana che, a dispetto dell’ultimo posto nel girone B, ha chiuso l’anno solare con 4 risultati utili con una vittoria e 3 pari. Soprattutto l’ultimo 1-1 dell’Adriatico di Pescara, raggiunto all’ultimo minuto, ha dimostrato che oltre alla buona volontà c’è anche altro.
Dunque, si rinfocolano le speranze di salvezza e molto dipenderà dal mercato di riparazione. Il diesse Andreatini, dopo aver usato il pugno duro contro tre veterani (Padella, Laverone e Andreoni), messi fuori dal progetto tecnico, ora reperirà i sostituti. Intanto, in ottica mercato, anche la Vis Pesaro si è iscritta alla corsa per accaparrarsi l’attaccante Federico Moretti (29), ex Ancona, in uscita dal Brindisi. Diversi movimenti previsti anche in casa-Ancona, dove saranno molte le uscite e almeno sei le entrate, due per reparto. Tra i nomi caldi ci sono alcuni possibili ritorni eccellenti, come quelli degli attaccanti Alessandro Faggioli (23) e Alex Rolfini (27) che piace anche al Pescara, ora all’Entella e al Vicenza. La Recanatese ci riproverà con il centrocampista Vincenzo Alfieri (21) del Benevento.