Corriere dello Sport: “Perugia, Luperini l’idea per Castori. Pronto un triennale”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul futuro di Luperini, accostato al Perugia.
Sognano di partire quanto prima per Pieve di Cadore, i grifoni. E c’è da capirli viste le condizioni climatiche (sopra i 35 gradi) nelle quali sono costretti ad allenarsi a Pian di Massiano in queste ore roventi. Fabrizio Castori, uomo di poche parole anche nel primo incontro con i suoi giocatori, si presenta con il volto sorridente. Sicuro di far parlare come al solito i fatti. Convinto delle sue idee. E aiutato dalla constatazione che i biancorossi sono già abituati al suo calcio aggressivo, messo in atto nel corso della gestione Alvini.
ORGANICO. Oltre al suo, di volti nuovi non ce ne sono. Al lavoro i portieri Leandro Chichizola, Luca Moro, Davide Bulgarelli; i difensori Gabriele Angella, Filippo Sgarbi, Marcos Curado, Cristiano Dell’Orco, Francesco Lisi, Samuele Righetti, Samuele Angori, Giovanni Cicioni, Leone Baldi, Cristian Grassi, Kevin Mabille; i centrocampisti Salvatore Burrai, Christian Kouan, Andrea Ghion, Giovanni di Noia, Giovanni Giunti; gli attaccanti Ryder Matos, Marco Olivieri, Michele Vano, Federico Melchiorri, Alberto Lunghi, Kalifa Manneh, Flavio Sulejmani, Alessandro Seghetti, Vincenzo Lo Giudice. Assenti giustificati Simone Santoro (convalescente per un intervento all’inguine), Gianluca Di Chiara (indisposto) e Alessandro Rosi.
CASI COVID. La società ha comunicato che sono stati rilevati 6 casi di positività al Covid, durante i controlli: 3 tra i giocatori, 3 fra dirigenti e staff tecnico. Venerdì verrà resa nota la lista dei convocati per il Cadore, che il Perugia raggiungerà sabato. Durante il ritiro, i biancorossi disputeranno, il 17 luglio, una amichevole di lusso col Napoli di Spalletti, a Dimaro. Chichizola, tentato dal Parma, si sta allenando con i compagni.
OBIETTIVI. Nel caso di una sua partenza il Perugia potrebbe orientarsi su Simone Colombi o su Alberto Brignoli, ex, in rientro dal Panathinaikos o sullo juventino Stefano Gori, valutato anche dal Cosenza. Sottoposto a test il norvegese Henrik Lidal Jamne, di appena 17 anni. Ieri, per quanto riguarda l’attacco, si stava attendendo l’arrivo, in prova, di Malaly Dembelè, 25 anni, nato in Mali e proveniente dalla B transalpina (ha giocato nel Rodez, in Occitania, sud della Francia, dopo essere cresciuto nel Nancy). Nel mirino del ds Marco Giannitti rimangono Cedric Gondo della Cremonese, Gabriele Moncini del Benevento e Davide Diaw; su questi ultimi due insistono Modena e Bari. Sembra difficile che possano essere perfezionati, prima del ritiro, gli ingaggi del laziale Tiago Casasola e del salernitano Edoardo Iannoni, comunque in dirittura di arrivo. Attenzioni per il mediano Gregorio Luperini, per il quale sarebbe pronto un triennale.