Corriere dello Sport: “Perugia fa sul serio, Falzerano con Sadiq. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si concentra sui principali movimenti di mercato in Serie B. Ecco quanto riportato: “Il Perugia bada alla sostanza e prova a rinforzarsi in attacco con due elementi di assoluta affidabilità. Se l’affare Umar Sadiq (22) dovrebbe essere ufficializzato tra oggi e domani, prende quota anche quello relativo all’esterno del Venezia Marcello Falzerano (28) il cui contratto in laguna scade a giugno e che il calciatore non sembra intenzionato a rinnovare. Nesta otterrebbe due rinforzi veri e darebbe così il via libero alla cessione di Marco Moscati (26), poco utilizzato dopo il cambio di modulo. Il centrocampista piace a Brescia e Livorno. Gian Filippo Felicioli (22) vorrebbe restare a Perugia ma è stato richiesto dall’Ascoli. Avanti adagio il Palermo che in attesa del riassetto societario dopo il passaggio di proprietà, interverrà in entrata solo se sarà necessario colmare il gap lasciato da eventuali partenze di giocatori. Andrea Rispoli (30) interessa al Bologna mentre Haitam Aleesami (27) è seguito in Turchia, entrambi sono a scadenza a giugno. Ma anche chi finora ha trovato poco spazio potrebbe essere ceduto. I difensori Andrea Accardi (23) è nel mirino di Padova, Foggia e Cosenza. Mentre Andrea Ingegneri (26) non va escluso un ritorno al Pordenone. Il jolly offensivo palermitano Simone Lo Faso (20) andrebbe a giocare a Livorno.
CROTONE IN AZIONE. Dettagli burocratici per l’esterno sinistro Alessandro Tripaldelli (20) che ieri si è già allenato a Crotone. In arrivo il passaggio di Mamadou Coulibaly (20) dell’Udinese e Lorenzo Crisetig (26) del Frosinone mentre dovrebbero salutare Marcus Rohden (28) che piace a Udinese e Frosinone e Adrian Stoian (28) nel mirino di Salernitana e Venezia dove l’esterno romeno ritroverebbe Zenga. Con il centrocampista Aristoteles Romero (24) in Croazia, i pitagorici potrebbero privarsi anche di Davide Faraoni (28). Per la difesa piace Nicolas Spolli (36). Dopo il ritorno di Enrico Bearzotti (23) al Verona, girato poi al Monza, il Cosenza è ai dettagli per il ritorno del centrocampista Luca Verna (26) al Pisa. Andrea Tiritiello (24) alla Virtus Francavilla. Sull’attaccante Matteo Di Piazza (31) sembra averla spuntata il Catania. Per quanto riguarda il centrocampista Mirko Bruccini (33), il ds Trinchera ha chiarito che non è sul mercato. Il ds Cerri dell’Alessandria vorrebbe Alain Baclet (32) in Piemonte. Ma c’è anche la Reggina.
ALTRI AFFARI. Danilo Soddimo (31) è il nuovo obiettivo della Cremonese di Massimo Rastelli. Il tecnico campano potrebbe anche avere l’ok per l’ingaggio di un suo fedelissimo Fabio Pisacane (32) in uscita dal Cagliari. Tesserato il centrocampista greco Tachtsidis, il Lecce si concentra sulle uscite, in attesa che maturino le condizioni per l’acquisto di un attaccante: Ante Budimir (28) del Crotone e Marco Tumminello (21) dell’Atalanta le idee calde. Piace anche il difensore Luca Germoni (22). Destinato alla Viterbese il centrocampista Radoslav Tsonev (24), prossimo il passaggio alla Reggina dell’esterno difensivo Luca Di Matteo (31). Potrebbero salutare l’attaccante Giuseppe Torromino (31) per il Crotone e il difensore centrale Ciccio Cosenza (33) per la Reggina.
TALENTI ALL’ASTA. Riferite a parte le possibili aste per i centrocampisti del Pescra José Machin (22) e Franck Kanouté (20), anche per il difensore del Livorno Luka Bogdan (23) è lanciata la volata. Il Torino di Mazzarri sembra avere la precedenza nei confronti di Sassuolo, Fiorentina e Bologna. La richiesta è di 3 milioni. Il Livorno è pronto a sostituirlo con Michele Fornasier (25) del Pescara. Il ds Facci cercherà di chiudere l’accordo con il Parma per l’attaccante Da Cruz (21). Sondaggi oltre che con il Palermo per Simone Lo Faso (20) anche con il Foggia per Fabio Mazzeo (35). Un’idea intrigante per la porta dell’Ascoli, quella di arrivare a Vanja Milinkovic-Savic (21), fratello minore del laziale Sergej, di proprietà del Torino, ma in prestito alla Spal. Il terzino destro Ivan De Santis (21) è vicinissimo all’Entella, mentre l’ex bianconero Daniele Buzzegoli (35), svincolato, è tornato al Novara. Alla Salernitana arriveranno un terzino sinistro, che potrebbe essere Ahmed Touba (20) del Bruges, due centrocampisti e un esterno offensivo. Per quest’ultimo si fanno i nomi di Adrian Stoian (27) del Crotone e di Federico Furlan (28) della Sampdoria ora in prestito alla Ternana. Nicola Bellomo (27) potrebbe tornare alla Sambenedettese. In uscita i centrocampisti Franco Signorelli (28), Andrea Mazzarani (29) e Moses Odjer (22). Da chiarire la posizione di Davide Di Gennaro (30), in prestito dalla Lazio. Ascoli e Brescia vogliono Raffaele Pucino (27), mentre Lamin Jallow (23) è nel mirino di Pescara e Brescia. Ma entrambi non si muoveranno da Salerno. Praticamente definite due operazioni per il Carpi di Castori: in arrivo il gigante croato Anton Kresic (23) dalla Cremonese, ma dell’Atalanta che lo girerà agli emiliani. Per il terzino Gabriele Rolando (23) c’è già l’ok della Samp”.