Corriere dello Sport: “Perugia: idea Blanchard. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Il mercato, si sa, è sempre difficile e le società si muovono per trovare il rinforzo ideale che possa permettere alla squadra di fare il salto di qualità, anche se trovarlo a gennaio non è facile visto che chi ha i giocatori forti non li lascia partire, però in B tutte provano a rinforzarsi. Di seguito quanto scrive il “Corriere dello Sport” sulle trattative della serie B:

“Leandro Greco (31), ex Bari, è il primo acquisto del Foggia. L’esperto centrocampista è stato ufficializzato ieri dalla società rossonera. A stretto giro potrebbe arrivare anche l’ufficialità per Marco Zambelli (32), terzino destro svincolato dall’Empoli, già in città per le visite mediche. Tutto ok per il difensore Denis Tonucci (29) del Bari, da definire, invece, la cessione in prestito con diritto di riscatto di Alan Empereur (24). Antonio Mazzotta (28) è a un passo dalle Rondinelle che puntano anche su Luca Siligardi (29) per dare una valida spalla all’Airone Caracciolo in attacco. Per il centrocampo molti i nomi sul taccuino del direttore Nicola Salerno. In cima alla lista quello di Marco Fossati (25) adesso al Verona.
TRATTATIVE. Lo Spezia sonda il centrocampista Aniello Salzano (26) del Bari. Federico Maracchi (29) e lo spallino Luca Mora (29) restano gli obiettivi ma il club ligure farà un mercato oculato. Si discutono i rinnovi di Lopez e Bolzoni. L’Entella si fionda sull’attaccante Andrea Arrighini (27) del Cittadella che piace anche al Pisa. Sondaggio per il fantasista Daniele Ragatzu (27) dell’Olbia. Il difensore Nauhel Valentini (29) potrebbe tornare in Italia. La Pro Vercelli è a un passo dall’attaccante Massimiliano Gatto (23) che viene accostato anche alla Salernitana qualora il ds granata Fabiani non dovesse trovare l’accordo con il Pescara per Pierluigi Cappelluzzo (21), poco considerato da Zeman, o per Andrea Cocco (31), già capocannoniere in Serie B con la maglia del Vicenza.
RINNOVO E OBIETTIVI. Il difensore Salvatore Monaco (25) ha rinnovato sino al 2021 con il Perugia. Oggi il Cesena annuncia il difensore Emanuele Suagher (26) in prestito dall’Atalanta. Il Carpi ufficializza l’attaccante Federico Melchiorri (31) e il centrocampista Simone Emmanuello (24). E’ a un passo l’esterno sinistro Luigi Palumbo (26), svincolatosi dal Monterosi (Serie D). Per il difensore Leonardo Blanchard (29) si potrebbero aprire le porte del Perugia. La Ternana valuta gli esterni Gennaro Acampora (24) e Manuel Giandonato (27) del Livorno. Nel mirino del ds Evanelisti Giuseppe Statella (29) del Cosenza e l’attaccante Niccolò Giannetti (27) del Cagliari”.