Corriere dello Sport: “Perugia accordo con Kouan sino 2022. Calaiò: «Palermo? mai detto di volere andare via da Parma». Le trattative del giorno in B”
Il rush finale del mercato si avvicina. Le società sono attive e cercano di concludere per gli ultimi colpi. In serie B le squadre attive sono molte, in particolare Perugia e Pescara che stanno cercando di risalire qualche posizione di classifica e raggiungere i play off. Anche il Palermo potrebbe portare in porto una trattativa in queste ore e riguarda l’attaccante Calaiò. Questo quanto scrive l’edizione odierna de il “Correire dello Sport”:
“Il Perugia blinda il nuovo gioiellino scoperto dallo scouting del presidente Santopadre. Contratto quadriennale (fino al giugno 2022) per Christian Kouan (18), il centrocampista della Costa d’Avorio, autore di due gol nelle due partite disputate nel girone di ritorno che hanno fatto uno scatto in avanti fondamentale alla compagine di Roberto Breda, ora di nuovo a caccia dei play off. Secondo indiscrezioni il presidente perugino avrebbe anche chiuso con la Roma l’ingaggio dall’esterno basso Abdullahi Nura (20). Il terzino destro ha firmato fino al 2019, con opzione di riscatto per il Perugia e controriscatto a favore del club capitolino. In uscita c’è l’attaccante Song Hyok Choe (19) è destinato all’olbia in Serie C. Oggi arrivano a Pescara nuovi rinforzi per Zdenek Zeman. Lunedì José Machín (21) e Riccardo Fiamozzi (24) indosseranno la maglia degli adriatici nella speranza di aiutarla a risalire la classifica. Impostata con la Juventus l’operazione che prevede lo scambio per giugno Leonardo Mancuso (26)-Cristian Bunino (22). Mancuso, molto probabilmente, resterà fino al termine della stagione agli ordini del tecnico boemo. Subito Cristian Bunino (22), punta centrale, quest’anno in C ad Alessandria (18 presenze) e in precedenza in B alla Pro Vercelli. Partirà Andrea Cocco (31), con probabile destinazione Salerno. Per il ruolo di secondo portiere sempre vivo l’interesse per Antonio Rosati (34) in uscita dal Perugia che ha tesserato Nicola Leali (24). Negli ultimi tre giorni di mercato, la società dovrà trovare una sistemazione gradita a Mariano Stendardo (37), Emmanuel Latte Lath (18), Ransford Selasi (24), Luca Forte (24), Hrvoje Milicevic (24), Andrea Rossi (31). Non sarà molto probabilmente così per l’Arciere del Parma Emanuele Calaiò (36). Accostato a più riprese al Palermo, l’attaccante ha chiarito definitivamente qual è la sua posizione rispetto al trasferimento nella sua città: «Il Palermo non ha nascosto il suo forte interesse? Io però non ho mai chiesto di andare via, e ho sempre detto che voglio finire il mio progetto iniziato a Parma». Infine il Bari, le ultime prestazioni stanno convincendo Sogliano a non mollare la pista che porta a Ledian Memushaj (31), il rinforzo giusto per Grosso, Benevento permettendo”.