L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il Messina segue l’attaccante Michele Emmausso espressamente richiesto dal tecnico Modica. Un altro pupillo dell’allenatore è il terzino destro della Vibonese Damiano Lia. Per l’attacco piace Lorenzo Di Stefano, era al Gubbio.
PERINETTI IN AZIONE. Procede spedita la campagna acquisti dell’Avellino che punta alla promozione diretta in B. Il dg Giorgio Perinetti ha messo a segno altri colpi. Ufficializzati gli ingaggi del trequartista Felice D’Amico, la scorsa stagione alla Pro Sesto, prelevato dalla Sampdoria (triennale) e del portiere Simone Ghidotti, in prestito dal Como. Oggi arriva Ignacio Lores Varela, trequartista svincolato dal Cittadella. Ai dettagli l’ingaggio del centrocampista Luca Palmiero dal Pescara con 206 presenze e 5 gol in carriera: gli abruzzesi avranno diritto al 10% della prossima cessione. In prestito il portiere Valerio Boffelli dal Napoli. Saltata l’operazione che doveva portare dal Palermo al Pescara il portiere Samuele Massolo che, invece, andrà al Vicenza. Dal Palermo passa, invece, alla Recanatese il difensore Manuel Peretti, non in prestito, come lo scorso anno, ma a titolo definitivo. In arrivo l’estremo difensore del Cagliari ed ex Olbia Giuseppe Ciocci, vice di Alessandro Plizzàri.
Sebastiani stringe per Antonino De Marco, era alla Vibonese. Piace Daniele Capparella, arriva dalla Primavera della Viterbese. Si allontana, invece, il centrocampista Riccardo Collodel. La Turris si è liberata di Gaetano Fontana esonerandolo: ora può presentare Bruno Caneo. Il Potenza ha ingaggiato il difensore Alessandro Calvosa, la scorsa stagione con il Rotonda Calcio in Eccellenza lucana. Dopo l’attaccante Luigi Samele, arrivato dal Sassuolo e l’esterno difensivo Jordan Boliin prestito dall’Empoli, il Taranto regala a Capuano pure l’argentino Isaias Omar Delpupo, trequartista del Cagliari presenze, 2 reti e 3 assist lo scorso campionato Primavera), che Ranieri ha fatto esordire in prima squadra. Arriva in prestito. Il Giugliano blinda la porta con l’esperto Danilo Russo , prelevato a titolo definitivo dalla Juve Stabia con un biennale. Doppio colpo dell’Audace Cerignola che ha preso il centrocampista Andrea Bezzon ex Cavese e il terzino destro Christian Basile dalla Spal, a titolo definitivo. Dal Catanzaro arriverà l’esperto difensore Luca Martinelli. Il Monopoli ha avuto in prestito dal Sassuolo il portiere Samuele Vitale.
ANCONA: RIPA SUPERVISORE. Ad Ancona cambio di mansione all’interno della struttura societaria: Roberto Ripa lascia il ruolo di ad (ora al vertice c’è la sola Roberta Nocelli) per occupare quello di “supervisore dell’area tecnica“ di prima squadra e settore giovanile. Intanto il ds Micciola ha “bloccato” l’attaccante Antonio Energe, svincolato dalla Carrarese, e aspetta solo che trovi sistemazione uno tra a Luca Lombardi e Andrea Mattioli per tesserarlo. Scambio con il Lecco dove andrà il difensore Alessandro Bianconi, già in prestito lì la scorsa stagione, mentre in biancorosso l’esterno Eyob Zambataro.