Corriere dello Sport: “Peretti lascia Palermo a titolo definitivo? Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C, tra queste quella per Peretti che lascerà Palermo definitivamente per tornare alla Recanatese.

In attesa di altri colpi di mercato, il Benevento provvede a blindare uno dei suoi gioielli provenienti dalle giovanili. Primo contratto da professionista per Alessandro Nunziante , nato a Foggia il 14 marzo del 2007. Il portierino giallorosso, già titolare della Nazionale Under 15, ha sottoscritto un contratto con scadenza 2026. Era salito un mese fa agli onori della cronaca quando la società giallorossa aveva rinunciato a cederlo alla Roma che aveva offerto 500mila euro per il suo cartellino. Sul fronte cessioni sembra esserci interesse da parte del Cosenza dell’ex Fabio Caserta per Gennaro Acampora (29) e Riccardo Improta (30). Confermata la cessione in prestito di Alin Tosca (31) agli arabi dell’Al Riyadh. In città atteso a giorni Amedeo Benedetti (32), svincolatosi dal Pordenone, che firmerà un biennale appena tornerà dal viaggio di nozze.

La Recanatese lascerà al Benevento il centrocampista Vincenzo Alfieri (21) in cambio del pari ruolo Antonio Prisco (19). In arrivo anche il difensore Manuel Peretti (21) dal Palermo, forse a titolo definitivo, e l’esterno Giammario Piscitella (29) dal Rimini. L’Ancona ha ufficializzato l’ingaggio, con contratto biennale, del promettente difensore Filippo Marenco (20), cresciuto nel settore giovanile del Bologna prima di passare alla Fiorentina. Ora il club dorico tratta il difensore Francesco Benassai (25) della Lucchese, il centrocampista Armand Rada (23) dell’Entella e il trequartista Antonio Energe (22) della Carrarese.

ALTRI AFFARI. Il Picerno prova ad ingaggiare l’attaccante Jacopo Murano (33) dell’Avellino. Doppio colpo per la neo-promossa Pineto: ha firmato l’attaccante Diego Gambale (24), ex Avellino. In dirittura d’arrivo la trattativa con l’Empoli per il prestito del difensore Nicolò Evangelisti (20). Speranze di riavere dal Pisa l’attaccante Christian Tommasini (25). La Torres ha rescisso il contratto con il centrocampista Massimo Tesio (21) e ha tesserato il pari età Danilo Petriccione (21) con un contratto biennale, promettente portiere proveniente dal Vastogirardi, girone F di serie D con cui ha disputato da titolare 33 delle 34 partite di campionato. Il Cerignola ha confermato il difensore Giacinto Allegrini (33) ma non perde di vista lo svincolato Cristian Galano (32), che piace pure al Crotone e punta a chiudere per gli attaccanti del Team Altamura, Franco Sosa (28) e Salvatore Molinaro (25). UN PORTIERE PER MIMMO. Il Cesena è alle prese con il problema portiere. Il ds Artico dovrebbe chiudere per Giacomo Venturi (31) svincolatosi da pochi giorni dalla Reggiana. Piacciono Matteo Pisseri (31) e Lorenzo Andrenacci (28). In uscita dalla Spal l’attaccante Andrea La Mantia (32) e il centrocampista Fabio Maistro (25). Il gioiellino Matteo Prati (20) dovrebbe finire a Cagliari. Il Latina ha risolto il contratto con il centrocampista Stefano Amadio (33).

PANCHINE. Turris e Foggia sono rimaste le uniche due società del girone C a non avere scelto l’allenatore. La società campana ha trovato da giorni l’intesa con Bruno Caneo (66), reduce dalla deludente esperienza al Padova, stilando un piano triennale. L’ostacolo per ufficializzare il ritorno di Caneo è costituito dalla posizione di Gaetano Fontana (53). Domani è in programma un nuovo incontro tra Fontana e la società che, in caso di mancato accordo per la risoluzione bonaria del contratto rinnovato, procederà all’esonero del tecnico. Per il Foggia salgono le quotazioni di Michele Pazienza (42) reduce dalla positiva esperienza con l’Audace Cerignola.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio