Corriere dello Sport: “Per Petagna il Cagliari c’è. Juve-Atalanta sprint Holm. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Detto e fatto: è stata in qualche modo una operazione lampo quella che ha riguardato Pol Lirola al Frosinone: ve la abbiamo raccontata sul giornale di ieri come in dirittura d’arrivo entro 48 ore e ne sono bastate 24 per arrivare alla definizione dell’operazione in prestito dall’Olympique Marsiglia. I ciociari si sentivano al sicuro da qualsiasi concorrenza dopo i dialoghi con l’agente del giocatore, Davide Lippi e la sua Reset, e soprattutto con il ragazzo, sensibile alla chiamata del direttore Guido Angelozzi che lo portò a Sassuolo nel 2016 e del tecnico Eusebio Di Francesco che da lì lo lanciò in A.
APPUNTAMENTO PER SOULÉ. Ora avanti con il resto che manca: per Gianluca Gaetano, possibile puntello del centrocampo, serve che il Napoli chiuda Gabri Veiga. In quel caso il ragazzo sceglierà di andarsi a giocare una chance e la proposta del Frosinone è quella che anche l’entourage di Gaetano sta valutando seriamente: ci sono anche Verona, Empoli, Cagliari e tanta B, con la Samp in testa. Proseguono i dialoghi con la Juve per Matias Soulé: si fanno piccoli passi avanti ma ancora serve l’accelerazione definitiva. Le sensazioni si fanno sempre più positive da entrambe le parti, lunedì dovrebbe essere il giorno utile per chiudere. Sullo sfondo resta sempre Kaio Jorge.
DUELLO PER HOLM. La prossima settimana sarà quella in cui tanti nodi del calciomercato verranno al pettine: in tal senso il futuro di Emil Holm si dovrà necessariamente disvelare, forse già in queste ore, sciogliendo il rebus tra Atalanta e Juventus come destinazione finale: operazione da 3 milioni di prestito con 9 di riscatto obbligatorio. La Juventus deve decidere di prendere il ragazzo per tenerlo senza girarlo (soluzione che diventerebbe meno gradita allo svedese); Gian Piero Gasperini invece aspetterebbe solo di abbracciare il terzino dello Spezia che lì avrebbe un posto da titolare assicurato. Ma la Juve è la Juve, e i giorni passano aspettando che il quadro si rischiari. Attenzione anche a Borja Mayoral, l’attaccante ex Roma del Getafe che sembra destinato a vivere una seconda esperienza in Italia: al Cagliari piace ma i numeri dell’operazione sembrano ancora troppo impegnativi, occhio anche all’Udinese.
SPRINT. Di certo il club sardo non molla Andrea Petagna e insieme all’entourage dell’attaccante resta al lavoro per far tornare i numeri dell’operazione. Intanto, l’Empoli sta frenando in modo significativo rispetto a Jean-Daniel Akpa Akpro, il centrocampista della Lazio per il quale il club biancoceleste avrebbe un accordo con i toscani. Ma il fatto che il ragazzo tentenni, più convinto dalla prospettiva Monza, ha freddato il presidente Fabrizio Corsi e il ds Pietro Accardi. A questo punto i lombardi sembrano avere strada libera. Sempre i biancorossi si sentono al sicuro per Lorenzo Colombo, che si è promesso da tempo ad Adriano Galliani. Valentino Lazaro torna a Torino. E questa volta senza la possibilità di rientrare alla vecchia base, visto che i granata hanno deciso di acquistarlo a titolo definitivo per 4 milioni di euro. Non solo: il club piemontese ha ripreso i contatti per Isak Hien del Verona, già in orbita Atalanta. Capitolo Lecce: continuano i contatti con la Roma per Giacomo Faticanti. E invece Remi Oudin? Per rivederlo in Salento, dovrebbero cambiare i numeri di un’operazione che, alle condizioni attuali, sembrerebbe troppo costosa per i pugliesi. Situazione comunque da monitorare.