Corriere dello Sport: “Per il Cagliari c’è Miangue. Il Palermo oggi vede Gnoukouri – tutte le trattative del giorno in A”
“Senna Miangue (19) in prestito al Cagliari (con riscatto e controriscatto): l’operazione che porterà l’esterno sinistro belga in Sardegna è stata definita, dopo che una fitta rete di contatti era stata attivata nelle ultime due settimane tra le società e il manager del giocatore. Nella scelta del ragazzo il giusto peso lo ha avuto anche una telefonata del connazionale Nainggolan, che da Cagliari ha fatto il suo grande salto verso la Roma, e che ha corroborato questa decisione. LO SNODO ROSANERO. Sembra possa essere la giornata dell’incontro tra il ds del Palermo Nicola Salerno e il manager del centrocampista ivoriano Assane Gnoukouri (20), Fabrizio Ferrari. Il club rosanero aspetta una risposta, non c’è tanto ottimismo. Su Gnoukouri anche Chievo, Udinese e Metz. Sembra perdere quota, per la
difesa, Eloge Yao (21) sempre dall’Inter: Metz o Bastia sono più avanti. FUTURO GABBIADINI Il Southampton ha ripreso i contatti con il Napoli per Manolo Gabbiadini (25): il club inglese si sarebbe spinto fino alla cifra di 16 milioni di euro. Per Gabbiadini c’è anche un interessamento del Borussia Mönchengladbach.Non decollano invece, almeno in modo concreto, alcuni sondaggi cinesi che sono stati registrati, da parte del Tianjin di Fabio Cannavaro e dello Shandong Luneng dove gioca già Pellè. TRA PREMIER E SUSSURRI Attenzione al Tianjin: i radar per la caccia al top player si sono rispostati in Premier, dove Diego Costa (28) è difficilissimo e ora è spuntato anche Wayne Rooney (31). Ma c’è chi non esclude che i cinesi possano tornare dalla Fiorentina pagando la clausola da 50 milioni per Nikola Kalinic (29): scenario davvero molto complesso, ma fino alle 23 del 31 gennaio si dà peso anche agli spifferi. PUNTO CROTONE. Mostafa Fathi (21) potrebbe diventare ufficiale tra oggi e domani: il Toro, che poi lo prenderà a giugno, sta sistemando gli ultimi i dettagli con lo Zamalek. L’arrivo di Fathi consentirà di dare Aleksandar Tonev (26) in prestito al Bari. L’investimento in attacco sarà fatto provando a prendere Filip Raicevic (23) dal Vicenza: sarebbe il titolare anche per la prossima stagione e c’è un certo ottimismo ma occhio al Bari. E il ds Ursino spera ancora di convincere Ante Budimir (25) a tornare in prestito in Calabria. Intanto per i calabresi sfuma Mathieu Bodmer (34): l’ex Nizza, svincolato, ha firmato con il Guingamp sino a giugno. A questo punto potrebbe non arrivare più un centrocampista centrale. Ceduto Aniello Salzano (25) al Bari a titolo definitivo. Quanto a Budimir, il croato è però sempre oggetto della trattativa con il Bologna, con Marios Oikonomou (24) destinato alla Samp. Ed è l’Emilia al momento la destinazione più probabile. Da valutare l’ipotesi Torino in caso di addio di Maxi Lopez (32), ai margini della rosa. ALTRE OPERAZIONI. Lo Zenit è tornato a chiedere Andrea Ranocchia (28), il difensore dell’Inter aspetterebbe il Bologna o la Premier, dove per ora solo l’Hull City ha fatto mosse concrete. La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Scalera (18) in prestito e di Gaetano Castrovilli (19) a titolo definitivo dal Bari. Per il centrocampo del Genoa in corsa Carlos Carmona (29) dell’Atalanta e Nahitan Nandez (21) del Penarol, obiettivo anche dei bergamaschi. Il sogno rossoblù sarebbe Hernanes (31): c’è anche il Fenerbahçe. Ma c’è un riavvicinamento con Walter Montoya (23) del Rosario Central”. Questo quanto si legge su “Il Corriere dello Sport”.