Corriere dello Sport: “Pepito Rossi? La Spal ci crede”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul ritorno in Italia di Giuseppe Rossi.
Alti e bassi per la Spal che stenta a trovare un passo più spedito nella classifica pericolante. La prima sconfitta nella storia spallina contro il Perugia al Mazza, che era imbattuto da maggio, ha minato le certezze acquisite con il primo successo in trasferta ad Ascoli dopo tre pareggi.
La mano di Clotet si vede, ma l’identità della squadra è per ora prigioniera dell’altalena dei risultati che condizionano pesantemente, tra gli errori soprattutto di gioventù e gli episodi negativi. I ferraresi cercano la riscossa, con la prospettiva di un viaggio per nulla agevole sabato a Cremona che ha voglia di Serie A.
Il popolo biancazzurro in questo percorso a ostacoli sogna il colpo “Pepito” Rossi che si sta allenando nel quartier generale spallino. Per ora può definirsi soprattutto un graditissimo ospite e, avendo espletato un ciclo di visite mediche, ha aperto un percorso che approderà chissà dove e quando. Rossi si è liberato dal Real Salt Lake City, squadra della Mls americana dov’era approdato a gennaio senza riuscire a trovare tanta gloria (4 presenze e un gol).