L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
In casa Atalanta a tenere banco è ancora la vicenda Robin Gosens: ora ci prova anche l’Inter, anche se l’esterno tedesco sarebbe particolarmente affascinato dall’offerta degli inglesi del Newcastle, ma ancora non c’è l’accordo tra i club. Ci sarebbe già una intesa di massima tra il giocatore – accordo da 3,5 milioni netti l’anno, quasi il triplo rispetto a quanto percepito ad oggi – e nonostante i tempi di recupero del giocatore si siano allungati, verrà fatto un nuovo tentativo. L’Atalanta ha detto no ad un’offerta da 30 milioni e il Newcastle potrebbe virare su Mitchel Bakker del Leverkusen. In entrata, il club del presidente Pecassi ha ufficializzato l’ingaggio di Jeremie Boga dal Sassuolo: «Il conto alla rovescia è finito – si legge in un messaggio social – Benvento Jeremie». L’esterno offensivo, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, si unirà alla corte di Gasperini al rientro dagli impegni con la Nazionale.
PICCOLI E AMIRI. Il Genoa ha praticamente chiuso per Roberto Piccoli dell’Atalanta: questa mattina sono fissate le visite mediche. E’ stata battuta la concorrenza della Sampdoria. Adesso, tutte le attenzioni sono concentrate su Nadiem Amiri del Bayer Leverkusen, pronto a legarsi ai rossoblù a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di salvezza: salvo imprevisti arriverà oggi.
PELLEGRI E NON SOLO. Il Torino ha trovato ieri l’intesa con il Monaco per il prestito con diritto di riscatto di Pietro Pellegri: il centravanti cresciuto nel vivaio del Genoa, reduce da un’esperienza col Milan, ritroverà Ivan Juric, il tecnico che lo ha fatto debuttare in Serie A nemmeno sedicenne proprio contro la squadra granata (era il 22 dicembre 2016). Intanto, sotto i riflettori è finito pure Amadou Diawara della Roma: potrebbe essere lui il sostituto di Daniele Baselli passato al Cagliari. Resta sempre aperta, per quanto complicata alla luce delle frizioni tra i due presidenti, la strada che porta a Sofyan Amrabat della Fiorentina: sulle tracce del giocatore marocchino si starebbe muovendo anche il Tottenham. Sarà il club del presidente Commisso, alla prese anche con la necessità di trovare una sistemazione ad Aleksandr Kokorin ormai fuori dai progetti, a dover dire l’ultima parola.
RETSOS AL VERONA. Panagiotis Retsos, difensore grado del Leverkusen, è già a Verona. Ha sostenuto ieri la prima parte di visite mediche ed oggi completerà l’iter prima della firma dell’accordo. L’Empoli, intanto, osserva con attenzione il mercato dei laterali bassi mancini: l’infortunio di Marchizza ha cambiato le carte in tavola. I primi accertamenti medici hanno evidenziato un trauma distorsivo, nelle prossime ore saranno effettuati nuovi esami: il club del presidente Corsi, valuta con attenzione Nicola Murru della Samp. Ai box c’è anche Parisi: si proverà a cercare un rinforzo. Il Venezia sta monitorando il mercato dei terzini per garantire una scelta in più a Zanetti. L’ultimo candidato è Colin Dagba di proprietà del Psg.