Corriere dello Sport: “Pastore-Inter pressing totale. Tutte le trattative del giorno in serie A”

Gli ultimi giorni di mercato sono sempre i più frenetici e anche in questo gennaio dovrebbero esserlo. L’Inter è in pressing sul PSG per Pastore, il calciatore ha già accettato ma il club non è convinto per via della formula proposta dai nerazzurri ma a breve potrebbero cambiare idea. Il Benevento continua il lavoro di rivoluzione e cerca un portiere e prova a ricucire la trattativa per Sagna. Di seguito le trattative della serie A secondo il “Corriere dello Sport”:

“Ieri nessun passo in avanti per lo sbarco di Javier Pastore (28) a Milano. Il suo agente, Simonian, era a Parigi e ha tessuto i contatti con il Psg, ma passerà all’offensiva solo oggi: possibile un blitz nelle prossime ore a Parigi. L’Inter conta di avere il Flaco in prestito con diritto di riscatto, anche piuttosto alto, ed è pronta a vendere a titolo definitivo Pinamonti (Sassuolo, Cagliari o estero) se servisse per recuperare soldi. Serve il via libera di Suning che nel frattempo ha ribadito il no definitivo per Ramires: resterà al Jiangsu. Ausilio ha lanciato il suo messaggio tramite Premium Sport. «Pastore è un campione. Ci fa piacere che tra noi e lui ci sia feeling. Tra il dire e il fare c’è di mezzo… il Psg». All’Inter nessuno si illude
sulla fattibilità dell’operazione, ma un tentativo “pesante” sarà fatto. Serve anche un centrocampista: è spuntato Fabian Ruiz del Betis (clausola rescissoria da 15 milioni). Sembra più un’idea per la prossima stagione. Ausilio ha invece escluso gli addii di Eder e Brozovic e l’ingresso di Sturridge.
DALLA LIGA. Attenzione a Gerard Deulofeu (23), che ronza attorno ala serie A e alle sue possibilità di ritorno nel nostro campionato. Il Napoli ormai si è chiamato fuori, ma attenzione alla Juve, che valutata la situazione Cuadrado potrebbe tuffarsi su un esterno offensivo destro di piede, come lo spagnolo, che potrebbe avere condizioni di acquisto favorevoli. E così anche la Roma ha fatto e sta facendo ragionamenti su Deulofeu in attesa che si chiariscano le vicende in uscita.
ACQUISTO VIOLA. La Fiorentina ha praticamente definito Bryan Dabo (25), centrocampista del Saint-Etienne: contratto fino al 2021, 4 milioni per il cartellino. Ancora da ufficializzare le visite mediche.
NODO GRANATA. Mazzarri ha parlato sottolineando come sarà importante fare alcune valutazioni per i giocatori che avranno meno spazio. E’ di grande attualità il futuro di Luca Boyé (21), che ha estimatori in serie A tra Sassuolo, Verona e Benevento, ma ha soprattutto un club pronto da una decina di giorni a chiudere, il Celta Vigo nella Liga.
ALTRE OPERAZIONI. Oggi dovrebbe decidersi il futuro di Emanuele Giaccherini (32), in uscita dal Napoli. Il Chievo è molto avanti nella trattati
va con il giocatore, ma deve anche liberare un posto in lista e la chiave può essere Perparim Hetemaj (31) che può andare al Cagliari. Però su Giaccherini la Sampdoria si è inserita con forza. Ieri il ds Osti ha spiegato: «Domani (oggi, ndr) ci incontreremo a bocce ferme, anche con l’allenatore. Serve capire se lo dobbiamo far venire o andare avanti così». Nehuen Paz (24), appena preso dal Bologna, verrà alla fine girato in prestito al Montreal Impact di Saputo. Il Genoa prende Jawad El Yamiq (25), difensore centrale ex Raja Casablanca (per il calciatore marocchino contratto fino al 2021) e riabbraccia Oscar Hiljemark (25), che rientra dal prestito al Panathinaikos.  Il Benevento proverà in giornata a stringere per il difensore: l’ex City Bacary Sagna (34) e Valentin Roberge (30) i nomi in ballo, a meno che non si presenti un’occasione last minute. Ma dopo l’espulsione di Belec ieri a Torino il club giallorosso tornerà a lavorare con insistenza per un portiere: Lukasz Skorupski (26) vuole andare a giocare titolare e la Roma se riuscisse a portare dentro un vice Alisson potrebbe accontentarlo”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio