L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su alcune trattative di calciomercato in serie B.
La Cremonese ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo dell’esterno difensivo Daniel Nicolas Frey. Sempre dalla società veneta da svincolati sono arrivati il centrocampista Fausto Perseu, subito girato in prestito alla Pergolettese e il difensore Luca Munaretti a sua volta prestato alla Virtus Verona.
Rimane alta l’attenzione della Reggina per assicurare ad Aglietti l’attaccante centrale che dovrà essere l’alternativa a Montalto. L’annuncio potrebbe essere dato dopo l’uscita del centrale Daniele Gasparetto, atteso dal Legnano. Praticamente definite le trattative per il passaggio del giovane difensore Sergio Maselli dal Lecce al Foggia. Ascoli sempre in attesa della definizione dell’innesto più desiderato a centrocampo, cioè quello di Fabrizio Caligara che, salvo colpi di scena, arriverà dal Cagliari con una formula (prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza) molto vicina all’acquisto definitivo.
Aspettando il closing societario, continua la caccia della Spal a profili giovani. L’ultimo ufficialmente contrattualizzato dai biancoazzurri è Luca Sperti, centrocampista che si è svincolato dal Chievo. Per il resto è tutto fermo: aspetta Alessandro Tripaldelli, benché l’accordo tra Spal e Cagliari c’è su tutta la linea e aspetta anche Gaetano Berardi, che pure è destinato a sbarcare in Emilia a stretto giro di posta.
A Parma Andrea Cornelius se ne va, arriva Gennaro Tutino . Il centravanti danese ha accettato l’offerta del Trabzonspor e al Parma andranno circa 5 milioni, cifra che Krause ha già reinvestito per chiudere l’affare-Tutino con il Napoli. Intanto torna calda la pista che porta a Andrea Conti per la fascia destra. Ufficializzato il trasferimento al Pisa l’esterno offensivo di nazionalità israeliana Yonatan Cohen che lascia Maccabi Tel Aviv con un bottino di 21 gol segnati in due stagioni e mezzo. I nerazzurri continuano la trattativa con l’Empoli per arrivare a Stefano Moreo, altro rinforzo per l’attacco.