L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle scelte di Pecchia in vista della sfida contro il Palermo.
Per Palermo Pecchia spera di recuperare almeno Inglese, oltre a Oosterwolde che era squalificato. L’assenza forse più deleteria è quella di Bernabè, che ha già saltato le ultime 8 partite e del quale non si hanno notizie. Il giovane spagnolo, cresciuto nel Barcellona e passato dal City Under 23, dà ritmo e qualità al centrocampo. Nelle ultime due partite il tecnico ha arretrato in mediana Vazquez, che ha risposto bene alle richieste di un gioco più operaio.Resta però il fatto che nelle ultime tre gare il Parma ha scoccato solo 9 tiri nello specchio della porta avversaria. La produzione offensiva è ai minimi termini e se si è capitalizzato bene finora è per la ritrovata solidità difensiva e per l’efficacia nei calci piazzati.
Al resto pensa Pecchia che ci mette tanta fantasia nel ruotare gli elementi, forzarli in nuovi ruoli e posizioni. I tifosi gradiscono la grande foga che la squadra, animata dalla gara di Estevez e Juric, mette in campo. E così i crociati, ritrovando il calore del loro pubblico che si erano un po’ allontanati nelle ultime deludenti annate, è riuscito a battere in casa Frosinone, Reggina e Como e il Bari in Coppa Italia. Insomma, il fattore campo al Tardini ricomincia a pesare.