Corriere dello Sport: “Parma-Toro per Jesè. Calaiò e Ceravolo…” – Tutte le trattative del giorno in serie A

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, fa il punto della situazione sui movimenti di mercato della massima serie italiana. Di seguito quanto si legge:

“Il Frosinone aspetta Marcello Trotta (26) per le visite, confermata la trattativa con il Sassuolo, defnita ieri. Trotta per l’attacco dopo Valzania, Simic e Viviani. Ora esiste la volontà di un altro innesto nel reparto offensivo, restano in piedi i discorsi con lo Young Boys per Jean Pierre Nsame (25), ma si stanno valutando altre piste all’estero.
GIALLO EHIZIBUE. Succede anche questo, quando parliamo di mercato. Il Genoa aveva chiuso l’accordo con lo Zwolle per il terzino destro Kingselu Ehizibue (23), operazione da 3 milioni più bonus, al punto che ieri mattina lo aveva convocato per le visite. Tutto ok, accordo economico trovato da tempo, soltanto che a sorpresa Ehzibue ha deciso di prendersi 48 ore di tempo ed è tornato in Olanda. Classica situazione di chi non è convinto e chiede di riflettere. Il Genoa attenderà, poi eventualmente andrà su un altro obiettivo. Intanto, il Genoa ha chiuso per il promettente centrocampista Andras Schafer (19) del Mtk Budapest e continua a trattare per Lukas Lerager (25) del Bordeux, mentre è fatta per Filip Jagiello (21), trequartista in arrivo dai polacchi dello Zaglebie. Uffciale Stefano Sturaro (24): prestito oneroso da 1,5 milioni, riscatto a 8 con obbligo legato al rendimento.
PUNTO FIORENTINA. Per il presente e per il futuro, i viola sono super attivi. Szmon Zurkowski (21) è molto più di un’idea, siamo entrati nel vivo: dalle indiscrezioni polacche di due settimane fa a un lavoro sottotraccia che può dare frutti importanti. Il Gornik Zabrze non ha intenzione di cederlo a gennaio, un discorso che sta bene ai viola che hanno già presentato un’offerta di 3,7 milioni più 1,3 di bonus ed eventuale percentuale sulla futura vendita. Un’operazione alla Traoré, già preso per luglio. La Fiorentina per ora blocca Dusan Vlahovic (18), seguito dall’Empoli, aspetta l’ultima decisione di Thereau (che per ora dice no a tre-quattro proposte provenienti non soltanto dalla serie A) e aspetta un’offerta convincente per Valentin Eysseric (26). Per Roberto Gagliardini (24) decisione negli ultimi giorni.
LE ALTRE TRATTATIVE. Antonio Donnarumma (28) sta per lasciare il Milan, il portiere dopo una lunga riflessione torna in Grecia, ha deciso di accettare la proposta dell’Olympiacos. La Samp per il momento toglie dal mercato Dawid Kownacki (21), troppo serio l’infortunio di Caprari per potersi privare di un attaccante. Nelle ultime ore ci aveva provato con forza il Galatasaray, raggiungendo anche un’intesa di massima, ma la Samp ha detto no. Il Sassuolo sta lavorando forte su Facundo Ferreyra (27), contatti no stop con il Benfica e gradimento assoluto della punta che ha passaporto italiano, la trattativa potrebbe entrare nel vivo entro il fine settimana. L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo del difensore Sebastian De Maio (31) dal Bologna. Il club emiliano ha fatto un sondaggio per Camillo Ciano (28) del Frosinone, c’è anche l’Empoli alla finestra. Il Torino continua a pensare a Jesé (25) del Paris Saint-Germain, ma prima deve trovare una soluzione per Alejandro Berenguer (23), possibilmente a titolo definitivo, e Simone Edera (22). Così su Jesé si è inserito il Parma, molto attivo sul mercato: Omar El Kaddouri (28) è atteso lunedì per le visite, continua il pressing per Mariusz Stepinski (23) del Chievo, mentre Fabio Ceravolo (31) è destinato alla Cremonese ed Emanuele Calaiò (37) tratta con la Salernitana. Per Juan Iturbe (25) contatti continui, la pista resta aperta. La Lazio ha ceduto Jordan Lukaku (24) in prestito al Newcastle”.