L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Parma tra Buffon e Tutino e l’addio di Vazquez.
In attesa che Gigi Buffon sciolga le riserve e dalla Versilia faccia sapere se continuerà a giocare oppure no (per lui ci sarebbe comunque pronto un posto da dirigente), il Parma comincia a progettare la squadra che per il terzo anno di fila tenterà l’assalto alla conquista serie A.
SENZA VAZQUEZ. La prima certezza è che non ci sarà il Mudo Vazquez, per due stagioni fulcro assoluto del gioco della squadra emiliana. Il suo contratto in scadenza non è stato rinnovato e ora su di lui ci sarebbe la Cremonese, dove Ballardini è un suo estimatore. A prendere il posto dell’argentino potrebbe essere Anthony Partipilo, 28 anni, fantasista della Ternana. Il Parma avrebbe fatto un’offerta di 1,5 milioni per il suo cartellino ed avrebbe già in tasca l’assenso del calciatore. Resta poi aperto il capitolo-centravanti. Per tutto il girone di ritorno il ruolo l’ha interpretato, nella sua anomala maniera, proprio Vazquez, con i vari Bonny, Inglese e Charpentier relegati in panchina e Benedyczak invece a partire dalla fascia.
Ora probabilmente Pecchia, tra le garanzie chieste e ottenute prima di firmare il prolungamento di un anno del suo contratto, avrà inserito anche una prima punta con confidenza col gol. Qualche avance è stata fatta con l’Inter per arrivare a Mulattieri, protagonista in stagione con il Frosinone mentre dell’Inter è anche il giovane e potente classe 2002 Bonfanti, che bene ha fatto, seppure a sprazzi, con il Modena. In difesa piace Ravanelli della Cremonese, che però preferirebbe restare in A con il Frosinone. In uscita si tratta il passaggio di Gennaro Tutino (26) al Cosenza o al Venezia e la permanenza di Grassi all’Empoli.