L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” analizza le principali trattative del giorno in Serie A. Ecco quanto riportato: “Il Parma è sempre molto attivo. La nuova idea, molto concreta, riguarda Omar El Kaddouri (28) in uscita dal Paok Salonicco. […] c’è la volontà dell’esterno offensivo ex Napoli di tornare in serie A, si sta ragionando sulle cifre, ma è una pista molto calda. Il Parma intanto ha ottenuto la firma di Juraj Kucka (31), scadenza 2023, una trattativa molto ben impostata già nelle scorse settimane. In uscita Antonio Di Gaudio (23) che si sta avvicinando al Verona […] Il Parma ha seguito altri esterni, per esempio Diego Farias (28) in uscita da Cagliari, ma su quest’ultimo nelle ultime ore è piombato il Bologna che ha intenzione di battere anche la concorrenza del Sassuolo.
MISSIONE FROSINONE. Il blitz di Capozucca a Lisbona è proseguito per tutta la giornata di ieri. Trattativa serrata per l’attaccante Facundo Ferreyra (27) in prestito, c’è la volontà del ragazzo che ha passaporto italiano e che ha avuto scarsa visibilità nella prima parte della stagione. Il Frosinone confida di chiudere una doppia operazione con il Benfica, da giorni nel mirino c’è anche il centrocampista Andreas Samaris (29). Curiosità: sui due calciatori del Benfica sono state chieste informazioni a Adel Taraabt (29), vecchia conoscenza della Serie A, oggi relegato nel Benfica B. E che avrebbe manifestato il desiderio di tornare in Italia, ma per il momento non ci sono trattative con il Frosinone. In stand-by l’operazione Pasquale Schiattarella (31), dopo gli accordi raggiunti nei giorni scorsi, in fase di valutazione alcune proposte provenienti dalla serie B per il difensore Nicolò Brighenti (29) e per il centrocampista Mirko Gori (25).
ATTESA GENOA. Il mercato del Genoa dipende in gran parti dalle evoluzioni relative al futuro di Krzysztof Piatek (23). Gli uomini mercato di Preziosi hanno spento, almeno per ora, le voci relative a una possibilità Mario Balotelli (28) in caso di cessione del polacco. In realtà Balotelli resta sempre vicino al Marsiglia, una trattativa infinita e che può arrivare presto a un punto di svolta. Ma Raiola non chiude con il club francese è perché vuole capire se esistono margini per un ritorno di Super Mario in Italia. Il Genoa resta attivo, molto attivo, per il centrocampista Rade Krunic (25) in uscita dall’Empoli, ma deve aspettare che Corsi prenda un sosituto. I riflettori sono accesi su Peter Zulj (25) dello Sturm Graz, buonissimo rendimento e affidabilità totale, ma nelle ultime ore sul ragazzo è piombato l’Anderlecht che potrebbe sorpassare.
DAL SASSUOLO AL CAGLIARI. L’ultima offerta di Squinzi per Fabio Lucioni (31) potrebbe costringere il Lecce a cedere, malgrado gli eccellenti rapporti tra il difensore e il presidente Squinzi. Il Sassuolo si è spinto fino a due milioni, una proposta evidentemente irrinunciabile. Il Lecce ha chiesto ancora un po’ di tempo perché deve decidere se prendere un altro difensore esterno, oppure se proporre in pianta stabile Riccardi. L’acquisto di Lucioni permetterebbe al Sassuolo di liberare Federico Peluso (34) che ha accettato la proposta di Giulini. Sempre il Cagliari – che ieri ha uűcializzato Sebastian Walukiewicz (18) per luglio – sta per far rientrare Alessandro Deiola (23) dal prestito di Parma, a maggior ragione dopo l’operazione Kucka che restringe ulteriormente gli spazi. Deiola verrà utilizzato come pedina di scambio (più conguaglio) per arrivare a Marco Mancosu (30), bloccato da settimane e in uscita da Lecce. La Fiorentina non ha preso ancora una decisione su Dusan Vlahovic (18), che piace molto all’Empoli, e continua a seguire il difensore Jacob Rasmussen (21), un altro gioiello di casa Corsi”.