Corriere dello Sport: “Parma e Palermo inseguono Marilungo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha riportato alcune trattative del giorno in serie B. Ecco quanto riportato dal quotidiano:

“Guido Marilungo (28) dell’Atalanta è inseguito da Parma e Palermo, leggermente più indietro ci sono Venezia e Bari. ll Pescara ha tesserato il difensore serbo, di proprietà della Roma, Petar Golubovic (23) che arriva in Abruzzo in prestito. Il giocatore ha disputato le ultime due stagioni con il Pisa. Più lontano l’arrivo di Matteo Pessina (20), centrocampista dell’Atalanta, che preferirebbe lo Spezia. Il Cesena ha sempre in piedi lo scambio tra Andrea Schiavone (24) e Marco Moscati (24) del Livorno. Nella Ternana si lavora per l’arrivo in rossoverde di un difensore: l’obiettivo è Raffaele Schiavi (31) della Salernitana e del centrocampista Federico Angiulli (25) dal Pisa. In cambio, ai toscani, andrebbe l’attaccante Luca Giannone (28). Biagio Meccariello (26) invece sta andando verso la Cremonese. L’Avellino è riuscito fi nalmente a chiudere l’accordo per avere in biancoverde Leonardo Morosini (22) trequartista di prorietà del Genoa. Il passaggio è stato siglato ieri, tanto che il fantasista è stato già convocato dal tecnico Novellino in vista dell’amichevole che l’Avellino giocherà domani sera contro il Frosinone al Partenio.
ALTRI AFFARI. Lo Spezia intanto ha ceduto a titolo defi nitivo Francesco Migliore (29) al Genoa. Il difensore del Parma Mohamed Coly (33) sarebbe inseguito dal Brescia, dal Carpi e dalla Ternana. Il Cesena, con Ligi in predicato di passare al Carpi, si è messo alla caccia di un sostituto nel ruolo di centrale difensivo. La Pro Vercelli ha uffi cializzato l’arrivo a titolo defi nitivo del centravanti Alessandro Polidori (25).
ASCOLI, OPERAZIONE SIMPATIA. A quanto pare funziona. Continuano, infatti, le telefonate dei giocatori dell’Ascoli ai tifosi bianconeri e fi no a ieri sera erano ben 1.234 le tessere sottoscritte. All’operazione-simpatia stanno partecipando anche gli allenatori Fiorin e Maresca. Le telefonate avvengono in viva voce direttamente dai giocatori in campo, con vestiario da gioco, come testimoniato da un video sul sito ufficiale. Nel complesso, a prescindere dai risvolti economici del club, per i tifosi ascolani è stata una gran bella sorpresa sentire la voce dei propri beniamini, un modo per cementare ulteriormente il rapporto tra la città e la squadra. Sul fronte mercato il ds Giaretta è impegnato a trovare un attaccante esterno mancino che possa giocare anche sulla corsia di destra. La trattativa per ingaggiare Lorenzo Rosseti (23) si è nelle ultime ore fatta più complessa, come ha dichiarato lo stesso ds bianconero”.