Corriere dello Sport: “Parma ci prova per Pinamonti. Le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulle principali trattative del giorno in Serie A. Ecco quanto riportato: “Il Parma è attivo su più fronti, in questa settimana dovrebbe andare a dama con alcune operazioni: il ds Faggiano chiuderà per Vincent Laurini (30) e Alberto Grassi (24): il difensore arriva dalla Fiorentina, per il centrocampista si tratta invece di un rinnovo del prestito con il Napoli. In attacco, oltre alla suggestione Balotelli, ci si potrebbe orientare su Andrea Pinamonti (20) per un prestito dall’Inter visto che Inglese lascerà l’Emilia. Sulla punta c’è anche il Brescia, che tiene vive le piste Gianluca Scamacca (20) e Alberto Cerri (23). Anche Franck Kanoutè (20) resta in orbita gialloblù: il presidente Sebastiani lo ha spinto verso la serie A. «Interessa al Parma già da gennaio…».
TONELLI CONTESO. Strumento galeotto, quello dei social: come nel caso di Depaoli – appena passato dal Chievo alla Sampdoria – che ieri ha lasciato un sibillino “Ti aspetto” in un messaggio indirizzato ad Alessandro Bastoni (20) che interessa pure al Cagliari. Il centrale dell’Under 21, di proprietà dell’Inter, dovrebbe finire in prestito anche nella prossima stagione: dipende dalla volontà di Conte, se tenerlo in organico o meno. A Genova hanno perso Tonelli e potrebbe partire anche Andersen. A proposito di uscite, la Samp cede il portiere di riserva Belec (29) all’Apoel Nicosia in prestito con obbligo di riscatto dopo una seconda parte di stagione passata in B al Benevento.
La Spal ieri ha esercitato il contro-riscatto per Mattia Finotto (26), punta che ha giocato al Cittadella nell’ultimo campionato. Il Lecce insegue Lorenzo Tonelli (29) al pari del Sassuolo, attende di chiudere per Burak Yilmaz (34) e punta anche Bartlomiej Dragowski (21) e Afriye Acquah (27). Il club emiliano può chiudere a breve per Francesco Caputo (32) dell’Empoli. Il Torino tiene viva l’attenzione su Nicola Murru (24). GENOA ARGENTINO. Dopo aver chiuso per De La Vega, il Genoa punta ancora i riflettori sul campionato argentino: insieme con l’Inter, è in dirittura l’affare per il difensore Bruno Amione (17) del Belgrano. Il costo si aggira sui cinque milioni, ma il centrale rimarrebbe in patria fino al compimento della maggiore età. Ore calde per l’arrivo di Antonio Barreca (24) del Monaco. Non sarà facile, per via dell’ingaggio pesante, ma il Verona intende fare un tentativo per Gianluca Lapadula (29) del Genoa, voluto dal nuovo tecnico Juric. Alla Sampdoria ha già svolto le visite mediche Gonzalo Maroni (20), si attende solo l’ufficialità.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio