Corriere dello Sport: “Panchina Palermo, attenzione alle sorprese”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla panchina del Palermo.

Attenzione alle sorprese. E’ a rischio la pole-position di Eugenio Corini, uno dei principali candidati per la successione di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo, impegnato questa sera (ore 21,15) sul campo del Torino nei trentaduesimi di Coppa Italia. Il tecnico lombardo deve fare i conti con le quotazioni in rialzo di Daniele De Rossi. Il nome dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale, a contatto in questi giorni con l’ambiente Manchester City, fin dall’inizio del casting ha intrigato il settore tecnico della nuova proprietà deputato alla scelta definitiva e la sua candidatura potrebbe scompaginare un copione che ad un certo punto sembrava delineato. Con un testa a testa Corini-D’Angelo e l’ago della bilancia spostato dalla parte dell’ex capitano rosanero.

In attesa di una schiarita prevista per i primi giorni della prossima settimana, oggi in ogni caso sarà Stefano Di Benedetto a cercare di sfatare il tabù Torino (il Palermo non vince sul campo dei granata dal 1978, in un match di Coppa Italia) facendo lo sgambetto ad una squadra di serie A: « Incontriamo un avversario di categoria superiore, con un’indole aggressiva sia dal punto di vista tecnico che fisico – ha dichiarato al sito ufficiale il tecnico della Primavera al quale è stata affidata ad interim la guida della prima squadra – ma la differenza di categoria non deve fare paura. Anzi, è proprio l’occasione ideale per portare noi stessi ad un livello superiore. Una buona prestazione a Torino porterebbe ulteriore autostima. La vittoria con la Reggiana ci ha dato nuove energie e maggiore consapevolezza di noi stessi » .

U ltime dal campo . Ventidue i convocati. Sul pullman partito ieri dall’albergo direzione aeroporto è salito anche il capitano De Rose per il quale si sono intensificate nelle ultime ore le voci relative ad un imminente trasferimento al Cesena. Stop, intanto, per Valente costretto ai box a causa di una lesione distrattiva al grande gluteo. E questa sera i circa mille tifosi rosanero al seguito della squadra non potranno vedere all’opera neanche Lancini, ancora dolorante per i postumi della contusione al fianco destro rimediata domenica scorsa. L’elenco degli assenti comprende pure Accardi e Luperini, che proseguono la riatletizzazione, oltre a Devetak il cui acquisto (già annunciato dalla Lega di B) è stato ufficializzato anche dal Palermo. L’esterno sinistro classe ’99 arriva a titolo definitivo dal Vojvodina.