L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la ripresa del campionato con il match contro il Venezia in programma la prossima settimana.
La ripresa del campionato metterà i rosa davanti ad un bivio e non è il solito modo di dire. Dopo la scivolata di Cosenza, il Palermo è atteso da altre avversarie che ad oggi sono sotto di lui in classifica (tranne la Spal a pari punti) e se vuole distanziarsi in maniera rassicurante da una posizione insidiosa dovrà mettere da parte un bel po’ di punti contro quelle che vanno considerate rivali dirette. Per questo il Venezia in crisi (come lo era il Cosenza) prima dei tre match di inizio dicembre sarà la prima cartina di tornasole. Valente, che ha parlato a nome della squadra dopo il test in famiglia di venerdì, lo ha fatto capire chiaramente: «Affronteremo i neroverdi come fossero una prima in classifica, e anche di più perché chi viene al Barbera dà sempre il massimo».
La squadra intanto ha concluso ieri la settimana di allenamenti e godrà adesso di due giorni totalmente liberi. I calciatori si ritroveranno martedì al campo di Boccadifalco per intensificare la preparazione alla gara col Venezia di domenica 27. Oltre a Saric, al momento non al meglio Doda, Buttaro e Crivello, le cui possibilità di recupero verranno valutate nei prossimi giorni. Ma nessuno dei tre sembrava destinato ad un posto con i pri mi undici.