Corriere dello Sport: “Palermo, tempi stretti. Corini aspetta Collocolo”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Corini che aspetta Collocolo.
Sconfitta di misura, in amichevole, per il Palermo. Ieri pomeriggio a Ronzone gli uomini di Corini hanno perso 1-0 contro la Virtus Verona, compagine che milita in C. La gara, alla quale hanno assistito circa 100 sostenitori rosanero, è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta in occasione del trentunesimo anniversario della strage di via D’Amelio.
SCONFITTA SALUTARE. Decisivo il gol di Menato all’11’ del secondo tempo. Per i rosanero, schierati con il 4-3-3 e un po’ appesantiti dai carichi di lavoro, è stato un test “vero” contro un avversario che si è difeso con ordine e ha tenuto bene il campo. Oltre al portiere Desplanches (inizierà ad allenarsi in gruppo a Pinzolo) e al “convalescente” Mateju, non hanno preso parte all’amichevole gli indisponibili Aurelio, Buttaro, Di Mariano e Stulac. Il club di viale del Fante, inoltre, ha annunciato l’acquisizione del titolo sportivo della squadra femminile dell’A.S.D. Palermo.
MERCATO. Dopo avere effettuato 6 movimenti in entrata, il tandem Rinaudo-Bigon non ha intenzione di tirare i remi in barca. Il centrocampo, tenendo sempre conto che in organico non ci potranno essere più di 18 giocatori Over, sarà puntellato con uno o due elementi di spessore. E in cima alla lista di preferenze, anche se la Cremonese sembra in vantaggio, c’è ancora Michele Collocolo (23) dell’Ascoli. Il club marchigiano chiede oltre 2 milioni ma il Palermo non molla la presa e in questi giorni potrebbe tentare di spostare nuovamente l’ago della bilancia dalla propria parte. Dipenderà dall’Ascoli e soprattutto dalla volontà del giocatore. Da scartare, in ogni caso, l’ipotesi Segre per i bianconeri. Nell’affare Collocolo, seguito anche dal Cagliari, il Palermo non inserirebbe contropartite tecniche. E a proposito di linea mediana, ci sono ancora spiragli per un ritorno di Valerio Verre (29) della Sampdoria. Con modalità diverse rispetto alla formula (prestito con diritto di riscatto) con cui è arrivato a gennaio. Riflettori puntati anche sulla fascia sinistra in difesa.
ALTRI OBIETTIVI. Uno degli obiettivi è Gianluca Di Chiara (29) ma le tempistiche relative all’iter giudiziario della Reggina (concetto valido anche per il 24enne esterno d’attacco Rigoberto Rivas ) non sembrano funzionali alle esigenze di Corini. Non è detto che il Palermo “aspetterà” Di Chiara a lungo e adesso in prima fila c’è Gianluca Frabotta (24) di proprietà della Juventus.