Corriere dello Sport: “Palermo: tante assenze, ma Corini rivuole la squadra capace di vincere a Venezia”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla sfida che il Palermo andrà a giocare a Parma con Corini che rivorrebbe la squadra che ha vinto a Venezia.

Ha fatto specie nel dopo partita col Catanzaro l’ammissione di Corini su una squadra che «in questo momento, più di così non può esprimere». Il riferimento è alle assenze e agli infortuni, anche se la rosa in estate era stata costruita con dei doppioni di valore per ogni ruolo proprio per non soffrire più di tanto eventuali situazioni di emergenza. A oggi l’indisponibilità pesante è solo quella di Ceccaroni, che non ce la farà neppure a Parma e che era stato fra i protagonisti della prima fase di successi.

Insigne è fermo per lombalgia ma raramente si è acceso come sarebbe stato lecito attendersi, Vasic (che da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo) è un giovane da svezzare e Soleri, utilissimo da subentrato, ha giocato solo una volta da titolare. Per gli altri, il problema è essenzialmente di condizione dopo una serie di stop muscolari che potrebbero essere dovuti (manca la controprova) al nuovo terreno di gioco del centro sportivo, ancora in fase di assestamento. Si conta a esempio su una crescita di Di Francesco mentre a Parma tornerà Coulibaly, la cui fisicità è essenziale per il centrocampo rosanero.