L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che ha superato il limite degli over in lista.
Al di là di ogni valutazione, in ogni caso, gli operatori di mercato del Palermo dovranno tenere conto del tetto dei 18 giocatori Over da non potere sforare. Con Mancuso, Ceccaroni e Insigne senza contare i giocatori sotto contratto non convocati, gli Over 23 presenti attualmente in organico sono 19. Superato il limite. Significa che qualcuno dovrà essere ceduto e che altri eventuali ingressi di profili Over saranno comunque “calibrati” in funzione dei paletti stabiliti. La lista va costantemente monitorata.
Per alleggerirla, ad esempio, molto probabilmente verrà sacrificato Massolo (seguito soprattutto dal Pescara) nel ruolo di vice Pigliacelli e si punterà su un Under. Il candidato principale è Sebastiano Desplanches. E’ già partito l’affondo della società targata City Group che, andando incontro alla richiesta di quasi 3 milioni avanzata dal Vicenza che ne detiene il cartellino, ha incanalato la trattativa sui binari giusti.
Altri fronti: per il centrocampo, reparto in cui sono in odor di cessione Damiani e Broh, sono percorribili le piste che portano ad Andrea Barberis, svincolatosi dal Monza, e a Michele Collocolo in forza all’Ascoli. Sempre vivo, inoltre, l’interesse per il terzino sinistro Gianluca Di Chiara della Reggina per il quale bisognerà battere la concorrenza del Bari.