Corriere dello Sport: “Palermo, stagione finita per Stulac. Elia si cura a Bergamo”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” fa il punto sugli infortunati di lungo corso al Palermo.
Stulac è andato a Manchester per iniziare un percorso riabilitativo (ma è quasi certo che non potrà rientrare in questa stagione) ed Elia è in cura a Bergamo. Corini però tira fuori le unghie: «La forza di questo Palermo è sempre stata reagire alle difficoltà, ce l’abbiamo dentro. Non cambieremo identità né modulo, la gara di domani ha un grandissimo valore, ci saranno quasi 3.000 tifosi a spingerci e ora abbiamo ancora più bisogno del loro calore».
Il sorriso arriva da Brunori, disponibile dopo solo una partita di stop: «Non pensavo di recuperarlo per Parma, invece lo vedo benissimo, carico dal punto di vista mentale. Sarà la nostra arma in più». Ma data la prestazione di Tutino e Soleri col Modena ciò non significa che ritrovi subito il posto: «Per me sono tutti titolari – spiega il tecnico – Matteo è il capitano, ha segnato tantissimo, ma devo rispettare il suo percorso di recupero ed anche determinate situazioni di squadra». Quindi Brunori per l’ultima mezzora: una bella carta da giocare.
Difesa inedita. I troppi gol presi in avvio gara sono un handicap da correggere ma a Parma il vero rebus è il meccanismo difensivo da inventare, data l’assenza contemporanea di quasi tutto il reparto titolare. E proprio nel giorno in cui gli avversari si chiamano Vazquez, Man, Mihajla, gente dall’uno contro uno fulminante. «Abbiamo lavorato sui centrali a disposizione, anche Mateju può occupare quella posizione, c’è Buttaro che ha messo insieme un po’ di minutaggio, e Orihuela che può giocare anche lateralmente. Cercherò di trovare la soluzione migliore. A centrocampo poi siamo in 4 per tre ruoli. Play off? In realtà la salvezza non è ancora ottenuta ma noi sentiamo di poter ambire a qualcosa di più importante; sarà difficile ma una squadra forte non deve avere paura di niente».
Gds: “Parma-Palermo, al Tardini una marea rosanero”