Corriere dello Sport: “Palermo, Soleri prima scelta. Rinnovo pronto per il vice-Brunori”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su Edoardo Soleri che dall’imminente partenza adesso viaggia verso un rinnovo contrattuale.

L’odor di cessione è svanito nell’aria. Il Palermo punta ancora, e decisamente, su Edaordo Soleri. E non importa se, in qualità di vice Brunori, rischia con la maglia rosanero di non avere quella centralità nell’undici titolare di cui godrebbe magari da altre parti, come peraltro certamente meriterebbe e non è detto che non accada anche in rosanero. Il 25enne attaccante scuola Roma, infatti, è praticamente un vero e proprio titolare aggiunto e rientra a tutti gli effetti nel progetto delineato dalla dirigenza del club siciliano in sintonia con il tecnico Eugenio Corini.

RINNOVO IMMINENTE. La fiducia nei confronti del giocatore è corroborata tra l’altro dai fatti: nei prossimi giorni dovrebbe essere formalizzata l’intesa, già raggiunta, per il rinnovo del contratto. La scadenza, fissata al momento per il 2025, sarà prolungata di un anno. E’ un premio all’attaccamento ai colori e alla generosità del numero 27 rosanero che da quando è arrivato nel capoluogo siciliano (luglio 2021) si è sempre distinto per la capacità di essere determinante soprattutto a partita in corso.

MAI SUL MERCATO. Davanti a un’offerta “indecente” anche il Palermo forse vacillerebbe ma, a prescindere da questa eventualità, le idee sono molto chiare. Nonostante i rumors, dai sondaggi di Pisa e Reggiana al pressing del Brescia, Soleri per il club di viale del Fante non è mai stato sul mercato. E questa posizione non va minimamente collegata al mancato arrivo di Diego Valencia. L’acquisto del cileno avrebbe aumentato la concorrenza in attacco ma non avrebbe “spostato” nulla in termini di considerazione da parte dello staff nei confronti di Soleri. Che, anche con Valencia, avrebbe avuto tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sfruttando la sua adattabilità a più ruoli sul fronte offensivo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio