Il mercato è sempre molto attivo, anche in serie B dove però si pensa anche ai ripescaggi visto che anche l’Avellino non è stato ammesso dal Coni al prossimo campionato. Le società sono attive e tra queste anche il Palermo che prova a prendere Clemenza dalla Juventus ma deve vedersela con il Sassuolo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” in merito alle trattative di calciomercato del campionato cadetto:
“Sono ore frenetiche in Serie B in cui i temi extracalcistici hanno avuto la meglio sulle questioni di campo, ma il campionato cadetto ha fatto registrare comunque un incremento notevole delle trattative. Ieri Serse Cosmi ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava all’Ascoli che ha scelto di affidare la panchina a Vincenzo Vivarini dopo il campbio di proprietà e l’avvento della nuova dirigenza. L’Ascoli avrà in prestito due baby dalla Roma, il centrocampista Alessandro Bordin (20) e l’attaccante senegalese Sidy Coly Keba (20).
PESCARA, SALTA SUAGHER. Quasi saltato l’arrivo del difensore Emanuele Suagher (26) che è a un passo dal Carpi. Congelato invece l’arrivo dell’attaccante Gianluca Scamacca (19), ex Cremonese ma di proprietà del Sassuolo. Resta però vivo l’interesse per il centrocampista Simone Emmanuello (24), di proprietà dell’Atalanta. Pescara in pressing anche per Alessandro Tripaldelli (19) in forza al Sassuolo. Prima però bisognerà cedere Michele Fornasier (24). A proposito di Carpi, è da registrare che ieri è definitivamente scaduto il secondo ultimatum per Jerry Mbakogu (25) che non andrà più al Leeds United. Dopo la scadenza del 30 giugno, le due società si erano accordate per risentirsi entro la fine del mese di luglio, ma la giornata è trascorsa in silenzio. Ora il Carpi dovrà trovare una collocazione diversa per l’italo-nigeriano che non rientra nei piani di mister Chezzi. Il Brescia sta chiudendo per l’arrivo di Franco Ferrari (22) dal Genoa: prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
ALTRI AFFARI. Lo Spezia rinforza la difesa con il terzino sinistro Roberto Crivello (26) in uscita dal Frosinone. Ufficializzato Matteo Ricci (24), l’anno scorso alla Salernitana ma di proprietà della Roma. Il gemello Federico (24) è andato al Benevento. Il Palermo pensa al baby della Juve Luca Clemenza (21 anni, scorsa stagione all’Ascoli). Foschi ha intavolato un discorso con la Juve ma sul giocatore c’è il Sassuolo. Ore d’attesa anche per chiudere con George Puscas (con l’Inter c’è già l’accordo sulla base di 3 mln). In uscita, Aleesami piace al Torino e all’estero”.