Corriere dello Sport: “Palermo, senza più vie di fuga. Il rinvio rischia di diventare un caso, ecco perché”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” spiega come il rinvio di Parma-Palermo, rischi di diventare un vero e proprio caso. Ecco quanto si legge:

“Il rinvio di Parma pone nuovi ostacoli sul cammino rosanero verso la serie A. Il primo è psicologico, perché oggi il Palermo è costretto a guardare una classifica che lo vede al 4° posto sorpassato dal Cittadella e con un distacco cospicuo nei confronti del Frosinone, pur sapendo di avere una partita in meno. Il secondo problema è la data del recupero, che sarà fissata dalla Lega molto probabilmente domani e andrà comunque a inserirsi in un calendario già congestionato e stressante. Con un incubo che torna improvviso, quello dell’assenza dei nazionali che potrebbe penalizzare il Palermo nella finestra internazionale prevista per il prossimo 25 marzo e nella quale, com’è noto, la serie B non si ferma. UNA DIETRO L’ALTRA. L’orientamento iniziale sembra essere quello di rigiocare a Parma martedì 13, data già decisa per gli altri recuperi in ballo (compreso quello del Bari diretta rivale dei rosa). Per il Palermo probabilmente potrebbe essere alla fi ne il male minore anche se il nuovo viaggio verso il Tardini arriverebbe subito dopo un big match come quello di sabato col Frosinone e prima di un’altra trasferta, a Novara. Nella settimana successiva, infatti, pur essendoci un giorno in più a di
sposizione (la 32ª giornata è in programma di domenica), c’è il forte rischio di non poter disporre della rosa al completo come accaduto già in tre occasioni del girone d’andata (con Brescia, Parma e Cremonese).
RISCHIO NAZIONALI. Il 25 marzo il Palermo ospita il Carpi ma fra venerdì 23 e martedì 27 sono previste amichevoli in cui potrebbero essere impegnati fra 5 o 6 eff ettivi della rosa di Tedino, fra cui Nestorovski, Chochev e Jajalo (che fra l’altro giocheranno contro in Bulgaria-Bosnia). Le convocazioni non sono ancora state diramate e si conta sul fatto che, trattandosi di gare amichevoli, le varie federazioni siano sensibili alle esigenze del club, come accadde alla vigilia di Cremona quando a molti rosanero fu risparmiata la presenza in nazionale. Ma di certo, vista la situazione di classifi ca ed il periodo decisivo del campionato, saranno giorni caldissimi in cui occorrerà poter disporre di tutte le forze in campo. Col recupero di Parma, il Palermo giocherà 9 partite in 42 giorni, alla media di una ogni 4 giorni. […]”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio