Corriere dello Sport: “Palermo, scatta l’allarme terzini”

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sul Palermo e l’allarme terzini.

Nel settore dei terzini del Palermo, già sotto osservazione, si registra una situazione critica in vista del prossimo match contro il Modena. L’allarme nasce da una combinazione di fattori, tra cui l’infortunio di Pierozzi, capace di giocare su entrambe le fasce, e gli impegni internazionali di Diakité e Lund. Dei quattro terzini in rosa, solo Buttaro è attualmente a disposizione.

Pierozzi, infortunato dallo scorso 29 settembre a causa di un problema muscolare, spera di recuperare per la sfida in Emilia, ma la sua presenza è in forte dubbio. Diakité e Lund, impegnati con le rispettive nazionali, torneranno intorno al 17 ottobre, poco prima della gara del 19 al Braglia.

Situazione critica e alternative allo studio

La situazione mette Dionisi in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la fascia sinistra. Se volesse affidarsi a chi è presente negli allenamenti attuali, sarebbe costretto a sperimentare. A destra, Buttaro è una soluzione disponibile, ma sulla sinistra c’è un vuoto che il tecnico sta cercando di colmare.

Durante l’allenamento di ieri a Torretta, Dionisi ha provato alcune soluzioni alternative per la fascia sinistra, schierando Nikolaou e Ceccaroni nel ruolo di terzino sinistro durante un’esercitazione difensiva. Ceccaroni ha già ricoperto questo ruolo in alcune partite della scorsa stagione con il Venezia. L’allenamento, al quale non ha partecipato Appuah, si è concluso con una partitella a campo ridotto.

Oltre a Pierozzi, anche Lucioni è indisponibile, fermo per un problema all’anca. Tra i giocatori assenti per impegni con le nazionali, oltre a Diakité e Lund, ci sono anche Desplanches, Peda e Saric.