Corriere dello Sport: “Palermo, rivoluzione a metà”
Rivoluzione a metà: salta il ds, resta l’allenatore. Sollevato dall’incarico De Sanctis, al suo posto arriva Osti, mentre il tecnico Dionisi viene confermato. Il vento del cambiamento, alimentato dalla crisi di risultati della squadra, ha investito solo la direzione sportiva.
Il club targato City Group ha ufficializzato l’esonero di De Sanctis, ringraziato contestualmente per il lavoro svolto, e ha annunciato Carlo Osti come nuovo direttore sportivo. Antonio La Rosa, Corriere dello Sport, riporta che è stato sollevato dall’incarico anche il “braccio destro” di De Sanctis, Migliaccio, inquadrato nell’organigramma come International Scout.
In un clima che in città rimane piuttosto pesante nei confronti di dirigenza e allenatore, a fare le valigie è dunque De Sanctis. L’ex ds della Salernitana, che fin dall’inizio non è sembrato in totale sintonia con il modus operandi della proprietà, paga gli errori commessi nella gestione di alcune situazioni (in particolare i casi Lucioni e Brunori) e, al netto della sfortuna per gli infortuni di Gomis e Blin, scelte estive di mercato che, sulla base delle risposte fornite dal campo, si sono rivelate sbagliate.