Corriere dello Sport: “Palermo, rebus riscatti: Tutino e Verre trattative da reimpostare”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e il rebus dei riscatti, su tutti quelli di Verre e Tutino.

Il nodo della qualità: il Palermo vuole arricchire la propria rosa di giocatori che facciano la differenza e spostino i destini delle partite. Ricerca per nulla facile e che prosegue diciamo dallo scorso gennaio. Cioè da quando lo scheletro di base costruito da Corini ha cominciato ad avere una propria forma ma ci si è resi conto che per il salto di qualità sarebbe stato necessario qualcosa in più. Gli inserimenti invernali miravano a questo, con gli acquisti di Verre e Tutino. Il risultato però non è stato quello sperato: un’operazione riuscita a metà, perché il Palermo produceva di più ma aveva smarrito equilibrio, aveva bisogno di vincere più partite per i play off.

ScadenzE. Verre e Tutino infatti erano stati tesserati in prestito con opzione di riscatto. E le scadenze per questo tipo di operazioni stanno per arrivare. Sul piano numerico, il rendimento del centrocampista rilevato dalla Samp e dell’attaccante preso dal Parma è stato discreto: Verre ha prodotto 2 gol (uno dei quali da centrocampo al Frosinone) e 2 assist, Tutino 3 gol e 2 assist. Ma i frequenti chiaroscuri di entrambi, con il romano utilizzato spesso a mezzo servizio per problemi fisici, hanno portato la società a riflettere.

Al momento, il Palermo non è intenzionato a far valere le opzioni in suo favore ma ciò non significa che Verre e Tutino siano del tutto fuori dai giochi. Sono in corso delle valutazioni: Verre è un giocatore di sicuro impatto cui è però è mancata la necessaria intensità. E ha un ingaggio pesante. Tutino ha già espresso il desiderio di restare, ma il club ha ritenuto la cifra necessaria per il riscatto, 3 mln di euro, troppo onerosa ed intende discutere col Parma una nuova formula. Molto dipenderà anche dalle alternative. Ecco perché la ricerca di Rinaudo e Bigon è sulla qualità. Verre e Tutino ne hanno da vendere ma devono essere inseriti in un contesto preciso.