Corriere dello Sport: “Palermo, re dello sprint”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla capacità del Palermo di andare a segno nei minuti iniziali.
Le partenze sprint del Palermo: due gol nei primi 25′ e la partita si mette in discesa. Al Barbera, dove i rosa stanno tenendo una marcia da primato, è successo 4 volte nelle 6 gare disputate, Coppa Italia compresa.
Non può più essere un caso, indica evidentemente che quando l’approccio è giusto, tutto viene più facile. La caratteristica delle segnature “lampo” è apparsa sin dal debutto stagionale in Coppa contro il Picerno. Prima Lancini, poi un rigore di Floriano, al quarto d’ora era già 2-0 (finì 4-1). Ancora col Monopoli nel turno successivo, Fella sbloccò dal dischetto al 20′ e Valente fece il bis 5′ dopo (vittoria per 2-1).
In campionato, velocità massima anche col Campobasso, con la rete di Silipo al 3′, il Palermo che non molla la presa e dopo 100” raddoppia con Valente (finirà 3-1). Legge confermata domenica col Foggia, quando alla prima disattenzione avversaria, Floriano va subito a segno (4′), e nelle praterie lasciate dai dauni, Brunori firma il 2-0 al 20′ dopo aver sciupato in precedenza un’altra occasione.