L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermato sul Palermo che si appresta a disputare la sua prima gara ufficiale, quella di Coppa Italia contro il Picerno, ma occhio anche sul mercato.
Il mercato del Palermo non è finito. Nella lista c’è ancora spazio, per adesso per un solo innesto, il resto dipende dalla annosa questione degli esuberi, iniziata con la decisione del club di non inserire nel progetto tecnico Somma, Crivello e Broh. La posizione della società è chiara, in linea di massima la squadra è fatta. Dunque, una rosa al momento di 28 elementi, con una casella da riempire per arrivare ai 24 consentiti più il 2002 Buttaro.
Ufficialmente non ci sono impellenze, per cui la dirigenza può valutare serenamente negli ultimi 10 giorni di trattative, le occasioni per inserire un giocatore in grado di offrire qualcosa di più al gruppo attuale. Anche se non dichiarato, il ritocco cui mira il Palermo è un difensore centrale di esperienza che completi il reparto. I nomi circolati, dal vicentino Pasini all’avellinese Silvestri, descrivono le caratteristiche del giocatore che potrebbe dare un quid in più: chili, centimetri, abitudine alla battaglia. Il Palermo ci proverà.